mercoledì , 27 ottobre 2021
Home / Sassuolo Femminile / Primavera Femminile: esordio con sconfitta per 2-0 in casa della Roma
Sassuolo Primavera Femminile

Primavera Femminile: esordio con sconfitta per 2-0 in casa della Roma

Escono a testa alta, le ragazze della Primavera Femminile del Sassuolo, contro le campionesse d’Italia in carica della AS Roma, nella partita che si è svolta sabato pomeriggio nella capitale presso il campo sportivo “Don Orione” valida per la prima giornata di campionato.

Partita nel complesso equilibrata, ma le neroverdi sono costrette alla doccia fredda già nei primi minuti di gioco, quando Begersen insacca un calcio d’angolo portando la sua squadra avanti per 1-0. Al 15’ Giorgia Ferrari sostituisce Eleonora Bellamico, costretta ad uscire per un infortunio. Diversi tentativi di offensiva delle attaccanti neroverdi, che spesso superano in velocità la difesa capitolina, ma non riescono a concludere in rete. Al 43’ il goal fotocopia di Tall, sempre su calcio d’angolo, punisce nuovamente le nostre ragazze.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Il secondo tempo inizia con la stessa formazione, e nei secondi 45 minuti mister Balugani effettua solo due cambi (Spallanzani per Aldini e Marchetti per Mak); negli ultimi venti minuti, le nostre ragazze accusano troppo la fatica, ma stringono i denti con la consapevolezza di poter dare filo da torcere nella partita di ritorno. Domenica prossima a Villalunga di Casalgrande (RE) la seconda giornata contro il Palermo.

La formazione in campo: De Bona, Perselli, Bellamico (Ferrari), Sassi S., Mak (Marchetti), Dalla Pria, Aldini (Spallanzani), Buonamassa, Donà, Sciabica, Pede.
A disposizione: Passarella, Petrillo, Dekaj, Chirillo, Sassi C.
Allenatore: Davide Balugani
Vice-allenatore: Francesco Canepari

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Primavera Femminile Sassuolo Amichevole Inter

Sassuolo, la Primavera Femminile fa 2-2 in amichevole contro l’Inter

La Primavera Femminile del Sassuolo sfrutta lo stop di campionato imposto dalle Nazionali per giocare …