mercoledì , 25 maggio 2022
Home / Sassuolo Femminile / Primavera Femminile, che vittoria: 2-0 sul campo della San Marino Academy
Primavera Femminil

Primavera Femminile, che vittoria: 2-0 sul campo della San Marino Academy

Il Sassuolo Primavera Femminile di Mister Balugani espugna anche San Marino, in una giornata ventosa e freddissima. Dominano le neroverdi, soprattutto nel primo tempo ma, nonostante il bel gioco, anche oggi arrivano pochi goal. Al 10’ il tiro troppo centrale di Anna Donà su assist di Giada Aldini viene deviato appena sopra la traversa dal buon intervento dell’estremo difensore sammarinese. Ottima occasione per le padrone di casa al 32’ alle quali risponde immediatamente Monica Spallanzani in contropiede andando in rete con un bel pallonetto a scavalcare l’uscita del portiere.

Al 3’ del secondo tempo colpisce la traversa Eleonora Bellamico, oggi protagonista di una buona prestazione: viene poi sostituita al 64’ da Letizia Pede. Contemporaneo cambio anche per Alessia Marchetti, colpita da crampi, a cui subentra Mary Clare Petrillo.
Perdono smalto le neroverdi e per tutto il secondo tempo soffrono un po’, soprattutto nel finale, a fronte di un San Marino più coraggioso e propositivo, con diverse azioni pericolose. Al 77’ Fiona Rufolo sostituisce Monica Spallanzani, mentre all’81’ e all’83’ arrivano due ammonizioni per Manuela Sciabica e Sofia Di Benedetto, quest’ultima sostituita all’89’ da Kristina Hoxhaj. In pieno recupero arriva finalmente il guizzo di Anna Donà, che si fa perdonare la sua odierna “assenza”, e con un bel goal da fuori area mette fine alle sofferenze neroverdi. Le ragazze dedicano la vittoria al loro sfortunato capitano Greta Dalla Pria che domani si sottoporrà ad un intervento di ricostruzione di crociato e menisco del ginocchio sinistro. Ti aspettiamo presto in campo, Gre!

La formazione: Di Nallo, Bellamico (64’ Pede) Aldini, Sassi S., Perselli, Sassi C., Marchetti (64’ Petrillo), Sciabica, Spallanzani (77’ Rufolo), Donà, Di Benedetto (89’ Hoxhaj)
A disposizione: Passarella, Ferrari, Tonali, Dekaj, Bratu.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Premio Bulgarelli, Gianpiero Piovani: “Mi trovo bene al Sassuolo, ho ancora due anni di contratto”

Gianpiero Piovani ha parlato ai microfoni di sportpiacenza.it dopo aver conquistato la decima edizione del …