lunedì , 20 settembre 2021
Home / Interviste / Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Milan 1-1: “Abbiamo cercato di tenere il pallino del gioco, la squadra ha valori importanti”
bigica sassuolo milan
foto: Getty

Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Milan 1-1: “Abbiamo cercato di tenere il pallino del gioco, la squadra ha valori importanti”

Emiliano Bigica ha parlato ai nostri microfoni dopo il pareggio ottenuto in Sassuolo-Milan nella prima giornata del campionato Primavera 1, dicendo la sua sulla gara dei ragazzi.

Ripartiamo con un pareggio tutto sommato giusto, cercato con insistenza nel secondo tempo. Come giudica questo esordio?

“Buon approccio alla gara, siamo stati aggressivi e recuperato diversi palloni nella metà campo avversaria. Dispiace per la gestione della punizione dalla quale è scaturito il gol di Roback. Abbiamo cercato di tenere il pallino del gioco e devo dire che i ragazzi l’hanno fatto con sufficiente precisione tecnica. Per la voglia di recuperare ci siamo esposti a qualche contropiede e Vitale è stato bravo nell’occasione a tenerci in vita con una parata straordinaria”.

In questo precampionato abbiamo visto l’utilizzo di una punta non fisica come Karamoko al centro dell’attacco, ma con libertà di svariare: è un’opzione che continueremo a vedere nel corso della stagione?

“Oggi eravamo in emergenza nel reparto offensivo e le scelte sono state obbligate”.

Sassuolo-Milan, Bigica: “Il Sassuolo potrebbe ancora intervenire sul mercato”

La preparazione è iniziata presto quest’anno ed ha avuto modo di testare i numerosi nuovi giocatori, sia del 2003 che del 2004, che comporranno la rosa: quali sono le prime impressioni?

La squadra è buona, ha valori importanti e non dimentichiamo che il mercato è ancora aperto quindi possiamo ancora migliorare nell’organico se il Direttore lo riterrà opportuno”.

Anno dopo anno, il Primavera 1 si sta avvicinando sempre più alle sembianze di una Serie A per squadre giovanili: che campionato si aspetta di giocare quest’anno?

È un campionato molto difficile e affascinante.. viviamo alla giornata”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

bigica sassuolo milan
Foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Sassuolo milan primavera

VIDEO – Primavera, gli highlights di Sassuolo-Genoa 0-1

Ieri pomeriggio, allo Stadio Ricci di Sassuolo, la Primavera di mister Bigica ha perso per …