giovedì , 22 Febbraio 2024
Bigica hellas sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Genoa 1-3: “Non possiamo fare un punto in tre partite”

Il Sassuolo Primavera incappa nella seconda sconfitta consecutiva, la quinta stagionale: al Ricci, il Genoa passa per 3-1 al termine di una gara tesa e spumeggiante. Mister Emiliano Bigica ha commentato così la partita dell’antivigilia di Natale.

Il nostro primo tempo è stato brutto: eravamo lenti nel giocare, ci prendevamo poche responsabilità e non attaccavamo gli spazi senza palla. Per il Genoa è stato facile difendere perché non ci muovevamo, la palla girava lenta e non riuscivamo ad andare sui tre attaccanti, se non con poca precisione. Il primo gol viene da una verticalizzazione su Russo, una finta per nessuno e la palla che è viaggiata in ripartenza. Anche nel secondo tempo non abbiamo iniziato bene: meno male che Theiner ha parato un rigore. Abbiamo commesso degli errori: peccato per l’infortunio di Vezzosi che mi ha costretto a bruciarmi uno slot di cambi. C’è stata una discreta reazione della squadra, poi abbiamo preso il terzo gol a tempo scaduto. Dispiace per l’espulsione di Russo: ci sono delle partite dove bisogna rimanere lucidi e non farsi prendere dal nervoso, altrimenti rischiamo di compromettere anche le partite seguenti. Se si vuole puntare in alto, non possiamo permetterci di fare un punto in tre partite, anche se con Juventus e Verona abbiamo fatto buone prestazioni. A Verona siamo stati pericolosi anche in dieci, mentre prestazioni come quella di oggi non si possono fare. Nonostante questo, siamo in zona playoff, ma bisogna tornare a fare il Sassuolo: questi 3/4 giorni di pausa ci serviranno per recuperare energie”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Bigica hellas sassuolo

Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Hellas 3-2: “Servivano i tre punti a tutti i costi”

Il Sassuolo Primavera ha conquistato una vittoria per 3-2 contro l’Hellas Verona: con questi tre …