mercoledì , 21 Febbraio 2024
simone missiroli coverciano
Foto: FIGC.it

Simone Missiroli diventa direttore sportivo: giovedì l’esame a Coverciano

Nella giornata di giovedì, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, si è tenuta la sessione di esami per il corso di Direttore Sportivo. Nella mattinata si è tenuta la prova scritta, la medesima sia per gli iscritti all’indirizzo “tecnico-sportivo” che a quello “sportivo-organizzativo”, per ruoli più di segreteria che di campo. Nel pomeriggio si è tenuta invece la discussione delle tesi davanti alle commissioni d’esame,

Tra i cento candidati figura anche una leggenda del Sassuolo Calcio come Simone Missiroli, che si è così diplomato come nuovo ds al termine del corso iniziato lo scorso 25 settembre (tra i docenti anche il Responsabile del Settore Giovanile Francesco Palmieri). Missiroli è nell’organigramma della Cremonese come collaboratore del ds Giacchetta e ha alle spalle anche un’esperienza di un anno a Sassuolo come Responsabile Prestiti. Di seguito, tutti gli allievi che hanno sostenuto gli esami a Coverciano giovedì:

Giancarlo Borhy, Andrea Bucca, Gianluigi Buffon, Leonardo Calistri, Isabella Cardone, Marta Carissimi, Luca Carra, Giovanni D’Andrea, Manuela De Luca, Vincenzo Ercolano, Antonio Fallarino, Enrico Fasano, Orazio Fileti, Nicola Franchini, Leonardo Gabbanini, Alessio Luccarelli, Sandro Macerata, Andrea Manno, Gianmarco Marino, Mario Marzetti, Roberto Massaro, Daniele Emilio Massaro, Matteo Alfredo Mavilla, Giovanni Mazzarelli, Marco Mercuri, Simone Missiroli, Matteoguido Orlandini, Agostino Pagliarulo, Giuseppe Pardeo, Fabrizio Pasqua, Alessandro Pettinà, Luca Pollice, Simone Ricchio, Beatrice Riva, Lorenzo Salvadori, Danilo Sancamillo, Manuel Scalese, Andrea Scarpellini, Paolo Scriboni, Matteo Serallegri, Francesco Serrapica, Matteo Settimo, Irene Villa e Carlo Maria Zerminiani.

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

junior tim cup sassuolo

La Junior TIM Cup | Keep Racism Out riparte dal Mapei Football Center di Sassuolo

E’ iniziata da Sassuolo la Junior TIM Cup | Keep Racism Out, torneo giovanile calcio a …