martedì , 16 Aprile 2024
bigica monza sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Primavera, Bigica dopo Monza-Sassuolo 1-2: “Dominio costante nella ripresa”

Il Sassuolo Primavera esce da Monzello con una vittoria pesantissima ai danni del Monza: i brianzoli hanno resistito fino al 96′, quando Flavio Russo ha insaccato su rigore il gol del 2-1 neroverde (rileggi la cronaca). Lo stesso Russo aveva siglato il primo gol del Sassuolo, pareggiando il momentaneo 1-0 di Lupinetti. Queste le parole di Emiliano Bigica al termine della partita:

“Non abbiamo iniziato bene. Abbiamo commesso errori grossolani sul loro gol e abbiamo rischiato qualche altra cosa su qualche cross messo in mezzo. La squadra però non si è disunita, ha cercato di giocare su un campo sintetico lento: se non fai il passaggio giusto e teso, il Monza riusciva a rimettersi a posto. Nel primo tempo abbiamo avuto occasioni per pareggiare; nella ripresa c’è stato un dominio costante con scelte giuste in fase di possesso. Abbiamo spesso accettato duelli e siamo stati premiati con un rigore al 96′ che ha premiato tutti gli sforzi fatti dai ragazzi dandoci una vittoria importante per il nostro cammino. Lavoro di squadra? E’ un’età dove i ragazzi diventano molto egoisti perché vedono la fine del percorso nelle giovanili, di conseguenza sottolineo molto il discorso del gruppo. Fondamentalmente, se la squadra gira, il singolo si eleva e tutti ne traiamo vantaggio”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo inter primavera

FINALE Sassuolo-Inter Primavera 0-3: tris nerazzurro al Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Inter, gara valida per la 12^ giornata di ritorno del Campionato …