sabato , 19 settembre 2020
Home / Campionato / Post Sassuolo-Torino 2-1, De Zerbi: “Vinto con gioco e carattere”

Post Sassuolo-Torino 2-1, De Zerbi: “Vinto con gioco e carattere”

Il Sassuolo si rialza dopo tre sconfitte consecutive e lo fa battendo in rimonta il Torino al Mapei Stadium, nel match odierno delle ore 18. I neroverdi, finiti in svantaggio nel primo tempo per un tiro di Rincon sfortunatamente deviato da Locatelli nella propria porta, non si sono arresi e, nella ripresa, hanno ribaltato il punteggio grazie a Boga, autore di un gol superlativo, e Berardi. Vittoria per 2-1 e tre punti in cascina, per mettere fine alla serie negativa.

Dopo il triplice fischio, mister De Zerbi, intervenuto in zona mista, ha commentato così Sassuolo-Torino, prima rimonta stagionale per i neroverdi: Credo che sia stata meritata, certo non è stata forse la miglior partita, ma dopo il pareggio tutto è migliorato. In generale, nel secondo tempo il gioco è stato più sciolto e anche i singoli hanno reso di più”.

L’allenatore, però, non si fa prendere da facili entusiasmi e sottolinea come ci siano ancora cose da sistemare nell’assetto della squadra: “Nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni pericolose con Boga e Berardi, ma non le abbiamo sfruttate, questo vuol dire che c’è ancora da migliorare. Oggi, però, abbiamo vinto con il gioco, il carattere e le individualità. Sono molto contento, ma serve equilibrio: venivamo da tre sconfitte, che però vanno analizzate oltre il risultato e in generale abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo; inoltre abbiamo tanti infortunati. Dobbiamo proseguire forti delle nostre certezze”.

In conclusione una battuta sul mercato: Dobbiamo vedere la situazione degli infortunati e capire quando recupereranno e se, di conseguenza, c’è da rinfoltire la rosa; io credo che per alcuni ci vorrà ancora un po’ di tempo quindi sono dell’idea di prendere qualcuno“.

 

 

 

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Gandolfi

Gabriele Gandolfi
Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

sassuolo-cagliari

Fiori (CagliariNews24): “A Sassuolo con una rosa ancora incompleta”

  La prima giornata di Campionato del Sassuolo vede i neroverdi impegnati in casa contro …