giovedì , 22 ottobre 2020
Home / Campionato / Post Pescara-Sassuolo. Di Francesco: “abbiamo dominato e vinto”
Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco

Post Pescara-Sassuolo. Di Francesco: “abbiamo dominato e vinto”

Dopo la fine della partita di Pescara, decisa dalla doppietta di Matri, dal gol di Pellegrini e dal rigore parato da Consigli, il Sassuolo raggiunge il terzo risultato utile e la seconda vittoria di fila.

Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Radio Rai, dove, da abruzzese, si è espresso riguardo alla partita: “Ci siamo adeguati, ma se non avessimo giocato sarei stato felice di accompagnare questa scelta perché è doloroso vedere quello che è accaduto alla nostra terra, alla mia terra”.

Spostando il discorso sul piano del gioco messo in campo dal Sassuolo, il mister ha parlato della prestazione dei suoi uomini: “Devo dire che siamo partiti molto bene. Loro sono stati bravi a reagire, noi un pochino ingenui in alcune occasioni però si vedeva che avevamo il pallino del gioco in mano. Su qualche ripartenza abbiamo sofferto, conoscendo la loro velocità perché noi giochiamo molto alti come concetto di squadra. Siamo poi stati ripagati con i gol successivi“.

Leggi anche: LE PAGELLE DI PESCARA-SASSUOLO: CHE CENTROCAMPO!

Eusebio Di Francesco

Anche oggi qualche brivido è arrivato, specie dopo il gol del temporaneo pareggio del Pescara e il rigore poi parato da Consigli nel finale di partita: “È ovvio che a noi ogni tanto piace complicarcela, come è accaduto nel finale e in altre occasioni. In questo dobbiamo migliorare e lavorare. Però per il resto credo che sia un successo meritato e ottenuto con una buona qualità di gioco”.

La squadra ha finalmente ritrovato se stessa: “All’inizio abbiamo pagato soprattutto le assenze e le partite continue, che non ci hanno dato il tempo e la possibilità di recuperare giocatori importanti e quelli che non abbiamo mandato via per tentare di fare il salto di qualità. Nonostante questo io ho visto spesso ottime prestazioni della squadra che talvolta si è disunita per pochi minuti ed è andata a regalare tanti punti in giro. Oggi invece siamo stati bravi a portare a casa il risultato, nelle due partite più importanti dell’anno – perché determinanti per allontanare ogni pensiero ‘cattivo’. Abbiamo dominato e vinto“.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Torino-Sassuolo, Gian Marco Ferrari

Focus on Sassuolo-Torino: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse, ex della partita e highlights dell’ultima volta

Torna il campionato: Venerdì 23 ottobre 2020 alle ore 20.45 si giocherà Sassuolo-Torino, sfida valida …