lunedì , 17 Marzo 2025

L’Under 17 mette la quarta: 2-0 alla Virtus Entella

Gli Allievi Under 17 del Sassuolo ingranano la quarta: dopo Carpi, Spezia e Sampdoria, i ragazzi di Felice Tufano trovano la quarta vittoria consecutiva contro il fanalino di coda Virtus Entella, ancora a secco di successi. Il Sassuolo mette subito in chiaro le proprie intenzioni già nel primo tempo quando, con Aurelio e Romeo, colpisce due pali e, quando trova lo specchio della porta come con la conclusione a botta sicura di Pilati, un portiere particolarmente ispirato.

LEGGI ANCHE > CAMPIONATO BERRETTI: SANTARCANGELO-SASSUOLO 2-1

Nella ripresa, Tufano tenta il tutto per tutto inserendo una punta, Baietti, per un mediano, Ghion. E’ un cambio azzeccato, perché è proprio l’ex Bologna, ad un quarto d’ora dalla fine, ad incunearsi in area e subire il fallo di Barzacchi: dal dischetto si presenta Aurelio, che segna sulla ribattuta in seguito alla respinta centrale di Di Marco. A vantaggio acquisito, Tufano corre ai ripari facendo debuttare Samuele Crescenzi, difensore, e rilevando Raspadori. Nei minuti di recupero arriva un gol, ma è ancora di marca neroverde: il neo entrato Baietti insacca di testa un assist al bacio di un altro subentrato, Bartoli.

Under 17 sassuolo u17 (8)

E’ un altro turno favorevole alla nostra Under 17 che si porta ad un solo punto dalla capolista Spezia, sconfitta 2-0 a Vercelli. KO anche Novara ed Empoli contro Genoa e Torino. Pari e patta, invece, tra Fiorentina e Juventus. Tra una settimana, il Sassuolo giocherà contro il Torino in uno scontro diretto che ha un peso specifico davvero notevole. Ecco il tabellino della partita; a seguire, tutti i risultati del girone A:

ALLIEVI UNDER 17: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

VIRTUS ENTELLA-SASSUOLO 0-2

VIRTUS ENTELLA: Di Marco, Pardini (dall’80 Zimta), Barzacchi (dall’80’ Milanese), Romanengo, Scognamiglio, Castellucchio, Onisa (dal 51′ Manca), Gioria, Melchiorre (dal 70′ Mancini), Spina, Pasha.

A disposizione: Calori, Vallerga, Liguori, Magagnino.

Allenatore: Andrea Scotto.

SASSUOLO (4-4-2): Montanari; Castelluzzo (dall’80’ Agnelli), Pilati, Ferraresi, Merli; Carrozza (dal 51′ Bartoli), Romeo (dal 78′ Solla), Ghion (dal 51′ Baietti), Giordano; Raspadori (dal 78′ Crescenzi), Aurelio.

A disposizione: Malpeli, Modelli, Bursi, Calegari.

Allenatore: Felice Tufano.

RETI: 66′ Aurelio, 80+4′ Baietti.

Ammoniti: Barzacchi (V).

Arbitro: Sig. Emmanuele di Pisa.

Assistenti: Sig. Repetto di Chiavari e Sig. Chiappe di Chiavari.

Fiorentina-Juventus 1-1
Novara-Genoa 1-2
Pro Vercelli-Spezia 2-0
Sampdoria-Carpi 2-2
Torino-Empoli 2-1
Trapani-Pisa 25/01
Virtus Entella-SASSUOLO 0-2

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo genoa under 17

Sassuolo Under 17, sprint playoff: Barry stende il Genoa

Il Sassuolo Under 17 si mette alle spalle il cocente pareggio del Ferdeghini contro lo …