martedì , 20 ottobre 2020
Home / Campionato / Post Genoa-Sassuolo, Di Francesco: “Abbiamo giocato da squadra”
Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco (foto: lapresse)

Post Genoa-Sassuolo, Di Francesco: “Abbiamo giocato da squadra”

Il Sassuolo, battendo in trasferta il Genoa, ottiene la terza vittoria nelle ultime quattro partite e sembra una squadra finalmente rinata dopo un tormentato girone di andata.

Mister Di Francesco, intervenuto presso la zona mista del “Marassi”, elogia in particolare la prova collettiva neroverde: “La squadra ha espresso una manovra interessante e, nonostante le difficoltà di inizio secondo tempo, i ragazzi mi sono piaciuti perché non hanno mollato e hanno sempre giocato da squadra, lavorando insieme in tutte e due le fasi come un unico blocco. Del resto abbiamo lavorato in settimana sulla coesione della squadra, per fare bene entrambe le fasi, restando corti.”

Un unico parziale rammarico sta nel non aver chiuso la partita in anticipo, viste le diverse occasioni avute dal Sassuolo: Abbiamo avuto tante occasioni per chiudere la gara, dovevamo essere più cattivi e determinati. Ad esempio quando a Domenico non hanno dato il rigore lui, invece di provare comunque a segnare, si è fermato per protestare. Sono atteggiamenti da migliorare, ma che fanno parte della crescita dei ragazzi.”

Fino ad ora il 2017 ha portato punti e prestazioni valide, ma Di Francesco non ha rimpianti per un girone di andata caratterizzato, invece, da molti passi falsi: Non posso avere rimpianti per il 2016, perché la squadra ha sempre cercato di dare quello che aveva. Ovviamente gli infortuni ci hanno penalizzato, non siamo riusciti a dare continuità al nostro modo di giocare. Aquilani sta dando personalità al gruppo e sono contento.”

 

 

 

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Gandolfi

Gabriele Gandolfi
Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

I numeri di Bologna-Sassuolo 3-4: cuore neroverde!

Che partita ragazzi! Che squadra, che grinta e che cuore! Altalena di emozioni in quel del …