Il mister del Sassuolo Di Francesco ha commentato, nel post partita, la sconfitta odierna contro la Fiorentina, in primo luogo sottolineando l‘inizio difficile: “Abbiamo giocato male i primi minuti, non sembravamo in partita, poi, però, siamo usciti alla distanza“.
E la reazione dei neroverdi, maturata con il pareggio di Berardi è piaciuta al mister: “La squadra ha giocato bene e dopo il pareggio eravamo più in forma, ma dovevamo evitare di schiacciarci in area di rigore con facilità, sono più deluso per il secondo gol che per il terzo. Sono soddisfatto anche perché abbiamo giocato contro una squadra forte, mentre noi abbiamo qualche problema di formazione, causa infortuni”.

La terza rete viola è, infatti, uno sfortunato autogol di Consigli: “L’errore di Consigli ha reso più pesante il risultato e ha chiuso la partita. Ci può stare, sia io che io suoi compagni lo abbiamo subito consolato“.
Di Francesco, in ogni caso, guarda il bicchiere mezzo pieno e afferma: “Oggi, come sempre, abbiamo giocato a viso aperto, questa sconfitta ci può stare, più di quella contro il Genoa”.
Il Difra è, poi, senza dubbio, uno degli allenatori più stimati del momento e il suo nome era già stato accostato più volte alla società viola che è ritornata in auge come possibile meta per il mister in vista della prossima stagione: “Per ora penso solo al Sassuolo. La società è seria e molto probabilmente rinnoverò.”