lunedì , 23 novembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Portieri più presenti in serie A: sul podio c’è Consigli

Portieri più presenti in serie A: sul podio c’è Consigli

I portieri ricoprono uno dei ruoli più difficili ed affascinanti del gioco del calcio. Grava infatti sulle loro spalle l’estrema difesa della propria squadra. Per le particolarità di questo ruolo, di solito i numeri uno giocano molto più spesso dei propri compagni.

Per le prime 29 giornate della serie A 2016-17, abbiamo dato uno sguardo ai portieri più presenti. Sono ben sette gli estremi difensori ad aver collezionato 29 presenze.

Tra i primi tre si classifica Andrea Consigli, portiere del Sassuolo, con 2760 minuti giocati. Al secondo posto tocca al portiere del Chievo, Stefano Sorrentino, con 2769 primi all’attivo. In cima al podio c’è invece Gianluigi Donnarumma del Milan, con 2795 minuti all’attivo.

Gli altri quattro sono – in ordine decrescente – Szczesny (Roma), Bizzarri (Pescara), Handanovic (Inter) e Reina (Napoli).

Leggi anche > LEGA SERIE A: IL SASSUOLO CHIEDE DISCONTINUITA’ MA SI RISCHIA IL COMMISSARIAMENTO

classifica portieri

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Giacomo Manzari

Prestiti Sassuolo, Settimana 9: primo centro tra i pro per Giacomo Manzari

Prestiti Sassuolo Serie A Cristian DELL’ORCO (Spezia): non convocato, causa infortunio per Spezia-Atalanta 0-0. Edoardo …