È stato uno degli eroi dell’anno della promozione, Lino Marzorati, che ora gioca al Prato in Lega Pro. A Sassuolo è stato per due stagioni e mezza, collezionando 64 presenze, una rete e la vittoria del campionato di Serie B 2012-13.
Intervistato dal portale gianlucadimarzio.com, rispolvera i ricordi neroverdi partendo da Di Francesco: “È una grande persona ed un bravissimo allenatore. Con lui ho vinto anche il mio unico campionato, conquistando la storica promozione del Sassuolo in Serie A. Vorrei vincere qualche altro campionato perché uno solo mi sembra poco”.
In quegli anni nasceva il talento di Berardi: “Ho visto crescere Berardi, nessuno lo conosceva e ora sta diventando un campione. In Calabria non c’erano osservatori per vederlo, tramite suo cugino gli fecero un provino a Sassuolo vedendolo giocare a calcetto. Lo presero subito, ha tecnica ed esplosività“.
Nonostante la promozione, alla metà della prima stagione in A del Sassuolo, Marzorati decise di cambiare aria: “Scelsi di fare così perché, nonostante stessi giocando, notai che a Sassuolo non c’era più l’ambiente adatto per me. A Modena il primo anno è stato positivo, gli altri negativi. Anche perché la Serie B è cambiata, la Lega Pro non parliamone proprio. Sia dal punto di vista economico che tecnico il livello di queste categorie è calato vertiginosamente“.
E, infine, qualche progetto per il futuro: “Ho preso già il patentino per allenare i ragazzini, è un’idea che vale. Di sicuro l’esperienza per migliorare qualche giovane ce l’ho, vedremo…”
Leggi anche > PORTIERI PIU’ PRESENTI IN SERIE A: SUL PODIO C’E’ CONSIGLI
fonte: gianlucadimarzio.com