Nereo Bonato, ex dirigente del Sassuolo ora direttore sportivo dell’Udinese, è intervenuto ai microfoni del portale firenzeviola.it. Nel suo intervento ha parlato anche di mister Di Francesco, accostato da alcune voci anche alla Fiorentina.
Ma dalle voci a poterlo vedere effettivamente nel ruolo che oggi ricopre Paulo Sousa ce ne passa: “Di Francesco è uno dei migliori allenatori emergenti. Il suo percorso di crescita al Sassuolo è stato importante e può vedere una tappa successiva nell’approdo alla Fiorentina. Ostacoli da superare ce ne sono, perché Eusebio ha un contratto con il Sassuolo per altre due stagioni“.
Bonato mostra molta stima nei confronti del tecnico neroverde: “Di Francesco ha trovato a Sassuolo un clima familiare, ha avuto una crescita importante e introdotto idee innovative. Ha un pensiero valido a livello professionale e soprattutto bello da seguire“.
Infine, un riferimento ai gioielli neroverdi: “Quest’anno Berardi non ha potuto esprimersi al meglio a causa degli infortuni, ma per lui può essere arrivato il momento per un’esperienza in un club importante. Anche Defrel può fare molto bene“.
Leggi anche > VIAREGGIO CUP: SASSUOLO AVANTI, FIORENTINA BATTUTA