mercoledì , 8 Febbraio 2023
piovani dopo sassuolo bayern monaco femminile
foto: Sassuolo Calcio

Piovani dopo Sassuolo-Fiorentina 0-1: “Mancano giocatrici offensive d’esperienza, ma sono contento dell’atteggiamento”

Il Sassuolo Femminile ha perso in casa l’ultima sfida di campionato contro la Fiorentina (qui cronaca e tabellino). Alla fine della partita abbiamo sentito mister Gianpiero Piovani.

Si parte dall’interpretazione della gara, al di là del risultato: “Noi abbiamo interpretato bene la partita. La Fiorentina ha una grande squadra con delle giocatrici importanti. Noi dovevamo giocarcela dal punto di vista del gruppo e della determinazione. Qualcosa di importante si è visto. Il risultato è negativo ma io sono felice che le ragazze continuino a interpretare il gioco in questa maniera. Abbiamo avuto il predominio della palla e riempito l’area, poi sbagliato l’ultimo passaggio. Da questo punto di vista sono contento, abbiamo avuto defezioni all’ultimo minuto come Tomaselli e Moraca. Giocatrici come Goldoni e Popadinova sono fuori da tempo. Visto la squadra che c’era in campo sono felice, ma non per il risultato. Ma siamo sulla strada giusta”.

Poi si parla di cosa manca: “Secondo me davanti mancano delle giocatrici d’esperienza là davanti. Sabatino in tribuna? Sarebbe già un ottimo rinforzo. Con me ha fatto due anni, un anno ha fatto venti gol e il secondo dodici… Lei è una giocatrice che in area ci potrebbe aiutare. Ci serve un po’ una mano nel ruotare, stiamo facendo fatica. Sono contento però, perché nonostante tutto c’è una mole di lavoro importante”.

Refiloe Jane è un giocatrice fondamentale: “È cresciuta molto negli ultimi due mesi, è diventata un punto di riferimento importante anche per le ragazze che giocano intorno a lei. Ha fatto un po’ fatica ad ambientarsi i primi due mesi, ma ho sbagliato anche io a metterla in un ruolo non suo, davanti alla difesa. Ora oltre alla qualità sta portando anche quantità, che è importante per una squadra come la nostra che si deve salvare”.

Filangeri, con la Fiorentina, ha giocato a centrocampo: “Potremmo rivederla in futuro? Assolutamente sì, possiamo mettere la difesa a quattro e farla giocare davanti alla difesa. Ha fatto anche bene e in futuro potremmo rivederla lì. Abbiamo Bellucci lì però, oggi in panchina. Ma chi è entrato ha fatto bene. Non possiamo sempre attaccarci alla ragazzina che entra e ti salva. Anche se quando entra fa sempre bene, è molto dinamica e spacca le partite. Sono molto contento per lei”.

Infine una domanda su chi arriverà: “Mercato? L’attenzione è rivolta soprattutto alle giocatrici offensive ma io lavoro con le ragazze che mi danno, se ne occupa la società”.

Segui CS anche su Instagram!

gianpiero piovani
Foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

test mapei sassuolo femminile

Sassuolo Femminile: Test Mapei per le ragazze di Piovani

Dopo la sconfitta contro l’Inter, il Sassuolo Femminile di Gianpiero Piovani ha ricominciato la preparazione. …