mercoledì , 8 Febbraio 2023
diretta inter sassuolo femminile
Foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Fiorentina Femminile 0-1: al Mapei Center decide Agard

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Fiorentina, gara valida per la 14^ giornata di Serie A Femminile. Il match è in programma oggi, sabato 21 gennaio, alle ore 14.30 presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Fiorentina su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Gianpiero Piovani. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Fiorentina Femminile

diretta sassuolo fiorentina femminile

0-1

Unisciti al nostro canale Telegram!

16.22 FINISCE QUI! La Fiorentina espugna il Mapei Football Center grazie alla punizione di Agard a fine primo tempo. Partita avara di emozioni, quella dello Spazzoli, e che non premia il Sassuolo nonostante il forcing finale.

94′ Philtjens manda in avanti, Tudisco lascia scorrere ma non c’è nessuno alle spalle.

92′ Baldi accusa i crampi su un’uscita bassa: l’arbitro farà recuperare la perdita di tempo.

90′ Kresche disinnesca una conclusione insidiosa di Kajan e fa ripartire velocemente le compagne.

90′ Quattro minuti di recupero.

90′ Azione prolungata del Sassuolo, con Bellucci che ha preso le redini della manovra: la stessa Bellucci però manca l’opportunità di tirare, anche quando ne avrebbe avuto modo.

88′ Staffilata di Bellucci in avanti, Nagy la prolunga di testa per Tudisco che si impegna ma non può arrivare sul pallone.

86′ Decisiva Orsi in tackle su Erzen, pronta a involarsi a tu per tu con Kresche. Fuori proprio la numero 20, che fa spazio a Tudisco.

85′ La Fiorentina ha abbassato il baricentro, forte del vantaggio acquisito.

83′ Fuorigioco fischiato a Sciabica, la più lesta a raccogliere il pallone vagante lasciato da Brignoli.

81′ Due cambi per la Panico: fuori Cafferata e Severini, dentro Erzen e Breitner.

80′ Ancora fuori misura il cross di Nowak, liberatasi con stile sulla fascia destra.

78′ Si è affievolita la carica del Sassuolo, che non riesce a creare pericoli dalle parti di Baldi.

76′ Tiro a botta sicura di Brignoli murato dalla Fiorentina: l’azione prosegue con un cross di Nowak telefonato per Baldi.

74′ Fuori Monterubbiano per Nowak e Clelland per Bellucci: out entrambe le attaccanti titolari.

71′ Conclusione dritto per dritto di Pleidrup su punizione: palla alta di un paio di metri.

70′ Brignoli e Clelland sembravano essersi contrastate a vicenda, mentre l’arbitro vede un fallo di Agard: punizione da oltre 20 metri per il Sassuolo.

68′ Doppio cambio nella Fiorentina: fuori Catena e Hammarlund, dentro Kajan e Longo.

67′ Colpo di testa no-look di Monterubbiano per Sciabica, che impegna Tucceri Cimini in copertura.

66′ Giallo all’indirizzo di Cafferata, che colpisce duro Philtjens. Si rialza la belga.

66′ Jane preziosa anche in fase difensiva con la copertura su Johannsdottir.

65′ BRIGNOLI! Colpo di testa sotto misura di Brignoli sull’angolo battuto da Jane: tiro fuori di millimetri sopra la traversa.

64′ Clelland si gira e crossa per Monterubbiano, nonostante avesse a disposizione una traccia più semplice per Sciabica: sarà angolo per il Sassuolo.

63′ Irruenta Filangeri su Boquete: il Sassuolo sta cercando in tutti i modi di restare aggrappata alla partita, il risultato è ancora apertissimo.

62′ Secondo cambio per il Sassuolo: fuori Dongus, dentro Sciabica. Aumenta il peso offensivo Piovani.

61′ Jane imposta in mediana lanciando Clelland, che cerca un controllo in acrobazia mancandolo.

59′ SEVERINI! Punizione sul secondo palo della solita Tucceri Cimini: disattento qui il Sassuolo, che lascia Severini libera di colpire. L’ultimo baluardo è Kresche, che chiude la saracinesca.

57′ Pleidrup atterra Catena sulla trequarti: punizione e giallo per la danese.

55′ Ancora un pizzico di indecisione da parte di Nagy, brava però a prendersi un prezioso corner.

51′ Poca grinta qui da parte di Nagy, dopo un gran lavoro del duo d’attacco Monterubbiano-Clelland: l’ungherese si è fatta sfilare palla in contropiede senza opporre la minima resistenza.

50′ Jane non riesce a stoppare un campanile a spiovere: ottima partita comunque della sudafricana, che ha rischiato di segnare pochi minuti fa.

48′ Clelland punta la diretta marcatrice e crossa per Brignoli: Baldi la anticipa coi pugni e si prende un fallo.

47′ Occasione Sassuolo! Brignoli sfonda in area sulla destra, la palla arriva a rimorchio per Jane che impegna Baldi in angolo. Ha iniziato con un buon piglio il Sassuolo.

46′ INIZIA LA RIPRESA! Fuori Pondini per Nagy nel Sassuolo.

15.17 FINE PRIMO TEMPO! A metà partita, la Fiorentina conduce per 1-0 grazie alla punizione di Agard al 39′. Neroverdi bene a sprazzi contro una delle corazzate del campionato.

45′ Due minuti di recupero.

45′ Clelland suona la sveglia alle compagne, ree di essersi addormentate lasciando sola Parisi. Sconsolata la scozzese in fase offensiva, dove non stanno arrivando le occasioni sperate.

44′ HAMMARLUND! Destro a chiudere che esce di pochissimo, Kresche sembrava però in traiettoria.

41′ Catena entra in area dalla destra, Pleidrup sembra superata ma con un intervento di piede la toglie dalla disponibilità dell’avversaria dandola a Kresche.

39′ GOL FIORENTINA! Laura Agard sblocca il punteggio direttamente su calcio di punizione: il suo destro scavalca la barriera e termina la propria corsa sul primo palo, Kresche tocca ma non basta.

38′ Stavolta il giallo arriva per Pondini: entrata a gamba alta sul pallone, ma Severini la anticipa e si prende la stecca sul piede. Punizione pericolosa affidata ad Agard.

37′ Proteste vibranti di Johannsdottir per un fallo a metà campo commesso da Pondini e per il quale avrebbe voluto l’ammonizione della centrocampista del Sassuolo.

35′ JANE! Sassuolo ad un passo dal vantaggio: mancino di controbalzo in area della sudafricana che fa la barba al palo di sinistra della porta di Baldi, sarà angolo per il Sassuolo.

33′ Clelland supera Cafferata ed entra in area: un po’ a metà nelle intenzioni il cross per Monterubbiano, spazzato via da Agard. Sulla ribattuta, Jane viene anticipata al momento del tiro.

29′ Brignoli la fa sfilare e serve al centro Monterubbiano, ancora nelle vesti di rifinitrice per Clelland: la scozzese resta troppo avanti rispetto alla palla, Agard ne approfitta e neutralizza l’azione.

28′ Il Sassuolo sta alzando il tono e la qualità delle giocate.

26′ Catena sfonda in area dalla sinistra e appoggia sui 15 metri per Boquete: troppo centrale la conclusione, Kresche se la ritrova addosso e la fa sua.

25′ Parisi stende l’ex compagna di squadra Clelland: non c’è nulla per l’arbitro, nonostante le proteste neroverdi.

24′ Tucceri Cimini, dopo aver messo in area due palloni pericolosi, sbaglia malamente la misura del cross.

23′ Gran giocata senza guardare da parte di Boquete, che cerca ancora una volta Hammarlund: stavolta la numero 15 era in fuorigioco.

20′ Erroraccio di Filangeri che apre la strada a Boquete: per fortuna del Sassuolo, il suo filtrante in area non viene sfruttato da Hammarlund, che incespica davanti a Kresche.

18′ Impatto bruttissimo tra Brignoli e Severini, che restano a terra. Entrambe sembrano fortunatamente in grado di poter proseguire.

17′ Il gioco della Fiorentina si sviluppa sulle fasce e, centralmente, dai piedi di Parisi, che ha già catalizzato l’attenzione del pressing neroverde.

15′ Parisi premia la corsa di Cafferata, che si fa tutta la fascia per essere chiusa regolarmente da Philtjens all’altezza della bandierina.

14′ Clelland sul secondo palo per Monterubbiano: sarà corner per il Sassuolo.

13′ Cavalcata di Hammarlund sulla fascia di sinistra: la numero 15 semina tutte e crossa a rimorchio per Severini, il cui tocco in area piccola viene disinnescato da Kresche.

11′ Tucceri Cimini crossa sulla testa di Johannsdottir, che scavalca Kresche a palombella: Filangeri sulla linea salva il risultato. Si ripartirà dalla bandierina.

10′ Impreciso il cross di Orsi, direttamente sull’esterno della rete.

9′ Clelland alleggerisce bene per Monterubbiano, che avanza a tentoni ma mette in fila un cambio di passo con successivo tunnel su Parisi: Fiorentina in apprensione ma al sicuro con l’uscita di Baldi.

8′ Ritmi bassi in questo avvio, con continui stop alla manovra. Riprende palla adesso il Sassuolo con Kresche, uscita in presa alta sul cross di Tucceri Cimini.

5′ Tucceri Cimini cerca Boquete lungo la fascia, Dongus nel dubbio mette in out nonostante fosse da sola.

4′ Caparbia Brignoli nel recupero palla su Catena, e alla fine ha ragione lei.

3′ Johannsdottir basso in area piccola per nessuna compagna: Kresche blocca a terra.

2′ Cross pericoloso all’indirizzo di Hammarlund, si salva il Sassuolo che recupera palla sul lato opposto con Philtjens.

1′ Clelland stesa da Cafferata: prima punizione per il Sassuolo.

1′ INIZIA SASSUOLO-FIORENTINA! Primo possesso in favore della Fiorentina, che attaccherà da destra a sinistra rispetto alla tribuna coperta dello Spazzoli.

14.25 Prende posto anche la CT della Nazionale Milena Bertolini, insieme a Federica D’Astolfo, allenatrice del Sassuolo che venne promosso in Serie A nel 2017.

14.22 In tribuna anche Daniela Sabatino, al centro di un intrigo di mercato proprio con il Sassuolo.

14.15 Sono ben 14 i punti che dividono le due squadre in classifica: la Fiorentina è al terzo posto a 25 punti al pari con l’Inter, il Sassuolo è settimo con 11 lunghezze. Raggiungere la poule Scudetto è quasi utopia, ma le neroverdi proveranno ad accumulare più punti possibile per avere una seconda fase più agevole.

14.13 Nessun cambio di formazione per mister Piovani, che conferma in toto l’undici che ha strappato un prezioso pari a Vinovo contro la Juventus.

14.12 Terminata la fase di riscaldamento per entrambe le squadre, che rientrano nella pancia del Mapei Football Center in vista dell’ingresso in campo.

Tabellino Sassuolo-Fiorentina Femminile

SASSUOLO-FIORENTINA 0-1

Reti: 39′ Agard (F)

SASSUOLO (3-5-2): Kresche; Dongus (62′ Sciabica), Filangeri (C), Pleidrup; Orsi (86′ Tudisco), Pondini (46′ Nagy), Jane, Brignoli, Philtjens; Monterubbiano (74′ Nowak), Clelland (74′ Bellucci).

A disposizione: Lonni, Lauria, Mella, Mak.

Allenatore: Gianpiero Piovani.

FIORENTINA (4-3-1-2): Baldi; Cafferata (81′ Erzen), Tortelli (C), Agard, Tucceri Cimini; Johannsdottir, Parisi, Severini (81′ Breitner); Boquete; Hammarlund (68′ Longo), Catena (68′ Kajan).

A disposizione: Schroffenegger, Russo, Menta, Jackmon, Monnecchi.

Allenatore: Patrizia Panico.

Arbitro: Sig. Giaccaglia di Jesi.
Assistenti: Sig. Morotti di Bergamo e Sig. Brunetti di Milano.
IV Ufficiale: Sig. Pani di Sassari.

Ammonite: 38′ Pondini (S), 57′ Pleidrup (S), 66′ Cafferata (F)
Espulse:

Note:

Formazioni ufficiali Sassuolo-Fiorentina Femminile

SASSUOLO: Kresche, Philtjens, Pleidrup, Jane, Pondini, Brignoli, Orsi, Clelland, Monterubbiano, Dongus, Filangeri.

FIORENTINA: Baldi, Tortelli, Cafferata, Parisi, Catena, Hammarlund, Severini, Tucceri Cimini, Agard, Boquete, Johannsdottir.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

test mapei sassuolo femminile

Sassuolo Femminile: Test Mapei per le ragazze di Piovani

Dopo la sconfitta contro l’Inter, il Sassuolo Femminile di Gianpiero Piovani ha ricominciato la preparazione. …