lunedì , 19 ottobre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Pietro Iemmello, un gol ogni 100 minuti con il Perugia: il Sassuolo si mangia le mani
foto: calcionews24.con

Pietro Iemmello, un gol ogni 100 minuti con il Perugia: il Sassuolo si mangia le mani

Il 4 dicembre scorso, nel Quarto Turno di Coppa Italia tra Sassuolo e Perugia al Mapei Stadium, non era soltanto Diego Falcinelli ad incontrare il suo passato: in panchina è rimasto il collega di reparto Pietro Iemmello. In neroverde, “Re Pietro”, come veniva soprannominato ai tempi del Foggia di De Zerbi, ha militato soltanto nella stagione 2016/17, giocando 17 partite, perlopiù da subentrato (500 minuti e spiccioli), e segnando 5 gol. Eppure, nonostante uno score non eccezionale, la sua cessione in prestito con obbligo di riscatto al Benevento venne subito criticata, insieme a quella di Luca Antei (avvenuta con la stessa formula).

Leggi anche > PRESTITI SASSUOLO: PRIMO GOL TRA I PRO PER BROH

Più che per il trasferimento in sé, ad essere finita nell’occhio del ciclone è stata la volontà della società, coadiuvata dall’allora allenatore in carica Cristian Bucchi, di cedere Iemmello definitivamente: a maggio 2017, la doppietta a San Siro che castigò l’Inter fu il culmine di una stagione passata ad allenarsi per scalare le gerarchie. Alla Gazzetta di Modena, ammise di voler restare al Sassuolo, anche alla luce del contratto quinquennale firmato in estate.

Al Benevento non fece un figurone, al Foggia in Serie B neanche (9 gol complessivi in due stagioni): adesso che si è accasato al Perugia, però, Iemmello sembra aver trovato una nuova vita. Un gol ogni 100 minuti per 14 reti totali: un bottino che gli sta valendo il titolo di capocannoniere in solitaria della cadetteria. E forse, il Sassuolo, un po’ di rammarico potrebbe averlo.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Prestiti Sassuolo, Settimana 4: Odgaard esordisce nel campionato svizzero

SERIE A Cristian DELL’ORCO (Spezia): entrato in campo al 78′ in Spezia-Fiorentina 2-2. Edoardo GOLDANIGA …