La gara persa a Cagliari, che già aveva reso amaro il Natale del Sassuolo, porta un ulteriore e sgradevole strascico. Il Giudice Sportivo ha infatti inflitto a Lorenzo Pellegrini, espulso nel corso del primo tempo della gara contro i sardi, due giornate di squalifica. Così recita il comunicato della Lega Serie A:
PELLEGRINI Lorenzo (Sassuolo): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco; per avere, al 33° del primo tempo, all’atto dell’espulsione, rivolto un’espressione irrispettosa al Direttore di gara e, all’uscita dal recinto di giuoco, colpito violentemente con un calcio ed un pugno i tabelloni pubblicitari.
Il numero 6 neroverde sarà quindi costretto a saltare non solo la gara di domenica 8 contro il Torino, ma anche la successiva partita casalinga, la prima del girone di ritorno, che vedrà il Sassuolo scontrarsi con il Palermo.
Confermata una giornata di squalifica anche per Luca Mazzitelli, già diffidato e reo, sempre nel corso della gara pre-natalizia, di aver raccolto un cartellino giallo.
Le alternative a centrocampo per Di Francesco, già assai ristrette in ragione degli infortuni, vanno dunque ad assottigliarsi ulteriormente. Il calciomercato che sta per iniziare sarà dunque utilissimo per puntellare un reparto allo stremo.
