venerdì , 23 aprile 2021
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo, tiene banco la pista Cigarini
Cigarini in azione con la maglia della Sampdoria (fonte: repubblica.it)

Calciomercato Sassuolo, tiene banco la pista Cigarini

Il calciomercato si aprirà ufficialmente solo il prossimo 3 gennaio ma già fervono numerose trattative. Sul versante delle entrate il Sassuolo, a corto di centrocampisti, ha quasi una certezza, ovvero l’ingaggio di Alberto Aquilani in prestito secco semestrale. Ma l’arrivo del centrocampista romano non è l’unica novità che potrebbe presentarsi per linea mediana neroverde.

Leggi anche > SASSUOLO, IL PRIMO RINFORZO A CENTROCAMPO E’ ALBERTO AQUILANI

Tra i nomi più caldi vi è infatti quello di Luca Cigarini, ormai da due anni pallino di Di Francesco. Centrocampista centrale di sostanza, il 30enne nativo di Montecchio Emilia è passato la scorsa estate dall’Atalanta alla Sampdoria, ma non sta trovando spazio a Genova. Sole 3 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia, per poco più di 300 minuti giocati, non soddisfano di certo il giocatore, che starebbe infatti cercando una nuova sistemazione.

Cigarini in azione con la maglia della Sampdoria (fonte: repubblica.it)
Cigarini in azione con la maglia della Sampdoria (fonte: repubblica.it)

 

Il Sassuolo, secondo quanto riportato da calciomercato.com, risulterebbe al momento in vantaggio nelle trattative con il club di Massimo Ferrero. Sulle tracce di Cigarini ci sarebbe anche l’Udinese, che appare però al momento più distanziato. Da valutare la formula con la quale i neroverdi andrebbero ad assicurarsi le prestazioni di Cigarini: in ragione dell’età e dello stato di forma del giocatore, oltre che dalla sua evidente lontananza dalle rotazioni di Gianpaolo, la formula del prestito con diritto di riscatto potrebbe essere quella più favorevole per tutte le parti coinvolte.

Un incontro tra gli uomini mercato neroverdi e l’agente del giocatore dovrebbe diradare le nebbie e, in caso di esito positivo delle trattative, consentire a Di Francesco di avere a disposizione entrambi i centrocampisti di cui la sua rosa ha vitale necessità già entro la prima decade del mese di gennaio.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Fulgini Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: occhi su Fulgini dell’Angers

Il calciomercato del Sassuolo entra nel vivo. Dopo le voci su i possibili addii, iniziano …