venerdì , 22 ottobre 2021
Home / Notizie Neroverdi / Pellegrini: “Il Milan ha il fiato sul collo”
Lorenzo Pellegrini
Foto: sassuolocalcio.it

Pellegrini: “Il Milan ha il fiato sul collo”

“Finché la matematica non ci condannerà, lotteremo per strappare un posto in Europa League”. Sono queste le parole con cui Lorenzo Pellegrini esordisce nell’intervista odierna rilasciata a SassuoloChannel: il giocatore del Sassuolo, che ha trovato la casacca da titolare in tutte e tre le ultime partite (Fiorentina, Sampdoria e Torino), crede fortemente nel sesto posto, a maggior ragione se il Milan perde punti.

“Al momento stiamo patendo i molti infortuni. Siamo pochi ma siamo buoni, perché non lottare fino alla fine per il sesto posto? La partita con l’Hellas sarà la più importante della stagione perché sarà l’indicatore decisivo che ci dirà se siamo o non siamo da Europa.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (foto: www.sassuolocalcio.it)

 

“Credo che siamo nel momento migliore della stagione, abbiamo ogni giorno i dati a disposizione che ci dicono che corriamo sempre più degli avversari. E’ un aspetto importante, poi è vero che nella pratica il calcio è spesso deciso da episodi, ma metterci cattiveria e intensità mi sembra il minimo. Personalmente sono migliorato e posso migliorare in tutto. Vengo dalla Primavera, è vero che sono stato cinque mesi in prima squadra ma non sarà mai come farne parte ufficialmente, per via della preparazione alle partite e degli allenamenti intensi. Sassuolo? Rifarei questa scelta un’altra volta, abbiamo dimostrato di essere tra le prime d’Italia, chissà che succederà l’anno prossimo. Me l’avessero detto al mio arrivo a luglio, probabilmente avrei risposto “Magari!”, ma ora che ci siamo ce la giochiamo. Milan? Sono davanti in classifica, ma non è mai semplice giocare con la pressione alle spalle. Ricordo che negli scontri diretti siamo in vantaggio, quindi se anche arrivassimo a pari punti saremmo noi al sesto posto. Per loro l’Europa doveva essere una certezza o quasi”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Raiolacrew bologna

Sassuolo eSports: Raiolacrew (FIFA) saluta e passa al Bologna

Dopo l’addio di TeamPEDA1911, alias Pietro Lorusso, il Sassuolo eSports perde anche il secondo player …