giovedì , 1 Dicembre 2022
Gianluca Pegolo dopo Sassuolo Cagliari

Pegolo dopo Sassuolo-Cagliari 1-0: “Contenti per la qualificazione, siamo un gruppo fantastico”

Gianluca Pegolo ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara con il Cagliari. Il portiere si è detto soddisfatto per la storica qualificazione ai Quarti di Finale e ha elogiato il gruppo squadra. Queste le sue parole.

Leggi anche > Sassuolo-Cagliari 1-0, parla Dionisi: “Mi aspettavo una reazione così, atteggiamento ottimo da ogni punto di vista”

Per Pegolo si tratta della seconda presenza stagionale: “Quando giochi poco e sei chiamato in causa non è mai facile a essere efficace al 100%. Bisogna avere anche una dose di fortuna. In settimana lavoriamo davvero bene: siamo un gruppo fantastico, ci aiutiamo a vicenda e questo, secondo me, influisce anche sulle partite.

La storica qualificazione ai Quarti di Finale: Negli ultimi anni, al Sassuolo, sono stati fatti tanti record e questo è un altro passaggio di questa società. Sapevamo della difficoltà di queste partite. Ci sono capitate anche negli anni scorsi: non dico che le abbiamo sottovalutate ma sono partite in cui hai sempre una sensazione particolare perché è più facile giocare in campionato che in queste gare. Abbiamo remato tutti nella stessa direzione e siamo molto contenti di aver passato il turno”.

Il Torino, prossimo avversario in campionato: “Innanzitutto, ci portiamo a casa la consapevolezza di essere usciti senza aver subito gol. Abbiamo una rosa nella quale, anche se ci mancano molti giocatori, che ora forse riusciremo a recuperare, tutti possono giocare e credo che questa sia l’arma del Sassuolo. Domenica troviamo il Torino che è come il Verona, la Fiorentina e l’Atalanta ma sono convinto che la prepareremo molto bene”.

Segui CS anche su Instagram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

berardi figc

Modena-Sassuolo: Berardi patteggia a 3mila euro per la reazione verso il tifoso canarino

A quasi due mesi da Modena-Sassuolo 3-2 di Coppa Italia, la FIGC si è espressa …