venerdì , 9 Dicembre 2022

FOTOGALLERY – Sassuolo-Lazio Under 18, le foto e l’intervista a mister Pedone

Mister Francesco Pedone ha parlato ai nostri microfoni dopo Sassuolo-Lazio, sfida vinta per 1-0 dai ragazzi della sua Under 18 (qui cronaca e tabellino).

Si è scoperta una squadra cinica, forse per la prima volta nella stagione: “Sapevamo della forza della Lazio, sapevamo che l’Under 18 era un bel gruppo, solido e che sapeva cosa fare. Stavano facendo bene fino ad ora. Eravamo preparati a una partita nella quale soffrire e sperare di far male nei momenti migliori nostri: più o meno è andata così. Nel primo tempo c’è stata meno qualità dei nostri. Nel secondo abbiamo avuto anche le occasioni per segnare ancora. La partita si è aperta, hanno cercato il pareggio ma siamo stati bravi noi a difendere. Con il giusto spirito ci siamo aiutati e abbiamo portato a casa la vittoria anche rimanendo in dieci nei minuti finali”.

In porta c’è un’alternanza tra Scacchetti e Zouaghi: “In generale quando facciamo le loro valutazioni (anche con Mazzetti e Merli), pensiamo che siano portieri con delle potenzialità. Chi in un modo, chi in un altro, hanno pregi e difetti ma sono portieri sui quali la società punta per il futuro. Noi cerchiamo di metterli a proprio agio per permettere loro di far bene, poi se gioca l’uno o l’altro cerchiamo di portare avanti un certo tipo di lavoro per alzare il loro livello. Siamo contenti delle loro prestazioni. Tutti e due stanno facendo bene. Dunque ci auguriamo che continuino così per il futuro”.

Carnevali ha seguito la partita “Mi ha fatto piacere la sua presenza. Ci conosciamo da tantissimi anni, da quando giocavo. C’è stima. Mi fa piacere che si sia fermato con il ds Rossi a vedere la partita. Sappiamo che il Sassuolo ha un rapporto particolare coi giovani. Noi siamo pronti a far vedere le nostre potenzialità e far guadagnare categorie ai ragazzi. Siamo contenti del loro interesse. È un motivo di stimolo per far bene”.

FOTOGALLERY SASSUOLO-LAZIO UNDER 18 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA)

Successivo Precedente

Successivo Precedente

Unisciti al nostro canale Telegram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Francesco Pedone Sassuolo (4)

CS – Pedone dopo Sassuolo-Napoli U18 1-0: “Bravi a mantenere il piglio giusto e il controllo del gioco”

Dopo la vittoria-impresa in dieci ottenuta contro il Napoli, mister Pedone ha parlato ai microfoni …