venerdì , 25 settembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Pausa nazionali novembre 2016: il resoconto dei neroverdi in azzurro
Stemma Italia Figc
Stemma Italia (foto: Alberto Benaglia)

Pausa nazionali novembre 2016: il resoconto dei neroverdi in azzurro

Con Italia-Svizzera Under 19 di questo pomeriggio, si è chiusa la pausa riservata alle nazionali di novembre 2016: tra amichevoli e partite ufficiali, erano sei i giocatori del Sassuolo convocati nelle rispettive rappresentative.

L’Italia Under 19 di Baronio era attesa, probabilmente, dagli impegni più importanti: tre partite ufficiali, tutte e tre valevoli per la prima fase di qualificazione agli Europei di categoria. Gli azzurri, con due vittorie e un pareggio, hanno superato brillantemente il girone al primo posto. Adjapong e Pierini si sono giocati il posto di ala sinistra nel 4-4-2 azzurro: il primo ha giocato da titolare sia contro l’Ungheria che contro la Svizzera, mentre il secondo ha giocato il primo tempo contro l’Armenia, venendo poi sostituito dallo stesso Adjapong.

Claud Adjapong
Claud Adjapong (foto: Alberto Benaglia)

 

Per l’Italia Under 21, al contrario, soltanto due impegni amichevoli: uno a Southampton con l’Inghilterra e l’altro a Bergamo contro la Danimarca. I tre neroverdi convocati (Pellegrini, Ricci e Mazzitelli) hanno giocato da titolari contro l’Inghilterra, venendo poi sostituiti nel corso del secondo tempo. Contro la Danimarca, invece, Mazzitelli è partito dalla panchina ed è entrato proprio al posto di Pellegrini. Al contrario, Ricci ha giocato tutti e 90 i minuti.

Rovinata da un infortunio, invece, la prima convocazione nella Nazionale maggiore per Matteo Politano: l’esterno classe ’93 era andato in panchina, senza esordire, contro il Liechtenstein, salvo poi abbandonare il ritiro azzurro a causa di un infortunio durante una seduta di allenamento in preparazione all’amichevole con la Germania, in programma questa sera.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Giacomo Raspadori vs Milan

Verso Spezia-Sassuolo: Magnanelli, Rogerio e Raspadori fermi ai box

In vista di Spezia-Sassuolo i neroverdi hanno ripreso gli allenamenti questo pomeriggio al “Mapei Football …