giovedì , 22 ottobre 2020
Home / Campionato / Parma-Sassuolo 1-0, Magnanelli: “Siamo rammaricati, ma non c’è tempo di fermarci a pensare”
foto: foxsports.it

Parma-Sassuolo 1-0, Magnanelli: “Siamo rammaricati, ma non c’è tempo di fermarci a pensare”

La sconfitta del Sassuolo in quel di Parma brucia tantissimo. A fine partita è intervenuto anche capitan Francesco Magnanelli, che ha detto la sua su questo risultato negativo, provando a leggere la gara in zona mista.

La partita non è piaciuta al numero 4: “È stata la classica partita sporca. Sapevamo la capacità che avevano di mettere la partita su un certo binario. Non siamo stati a interpretarla e abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico e li abbiamo avvantaggiati. Abbiamo la fortuna di giocare tra due giorni. Cercheremo di capire cosa non ha funzionato e già da stasera bisogna pensarci”.

Leggi anche > LE PAGELLE: DUE GOL ANNULLATI E UN AUTOGOL CONVALIDATO

Il problema è stato anche l’interpretazione: “La crescita e la maturità passano da queste partite. Questa sera non era la serata giusta per un certo tipo di calcio. Dovevamo adattarci alla partita, non ci siamo riusciti. Abbiam perso tanti palloni e finito per esaltare i loro punti di forza. Siamo rammaricati, ma non c’è tempo di fissarci. Dobbiamo riprendere con la testa sul campo”.

La prossima è l’Atalanta: “L’Atalanta è in condizione strepitosa, hanno tanti interpreti e una mentalità forte. È una squadra di grandissima qualità. Dovremo interpretarla al meglio, con le nostre idee, cercando di metterla in difficoltà”.

Infine una considerazione sul campionato: “Negli altri anni ad inizio campionato si delineava già la lotta salvezza. Quest’anno si fa fatica. Le neopromosse hanno identità ben precise e si sono rinforzate. È un campionato che non si vedeva da tempo. Ad ogni partita può succedere di tutto. Dobbiamo per questo fare punti il prima possibile per non rimanere invischiati nelle zone basse della classifica”.

Leggi anche > LE DICHIARAZIONI DI DE ZERBI AL TERMINE DELLA GARA

foto: foxsports.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Torino-Sassuolo, Gian Marco Ferrari

Focus on Sassuolo-Torino: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse, ex della partita e highlights dell’ultima volta

Torna il campionato: Venerdì 23 ottobre 2020 alle ore 20.45 si giocherà Sassuolo-Torino, sfida valida …