lunedì , 30 novembre 2020
Home / Campionato / Il pagellone 2015/2016 di Canale Sassuolo: centrocampisti

Il pagellone 2015/2016 di Canale Sassuolo: centrocampisti

C’è solo un capitano: Francesco Magnanelli è una garanzia. Non dobbiamo certo arrivare noi per sottolinearlo, ma l’ennesima stagione del centrocampista umbro in Emilia lo ha portato a raggiungere livelli davvero altissimi. La sua continuità lo ha portato a sopperire, spesse volte, alle giornate no di alcuni compagni di squadra o all’assenza del compagno di reparto Missiroli.

 

IL “PAGELLONE” DI CANALE SASSUOLO – CENTROCAMPISTI

MISSIROLI 7,5 Non solo un numero di maglia, ma un voto più che meritato per il Missile. La sua assenza si è notata in più di un’occasione e purtroppo un infortunio non gli ha permesso di essere presente negli ultimi due mesi del campionato.

MAGNANELLI 8 Come sottolineato in premessa, una colonna inattaccabile. In fase di recupero e di impostazione uno dei migliori di questa Serie A. C’è molto Magnanelli in questa splendida stagione.

DUNCAN 7,5 Nel precampionato ha fatto intravedere il suo grande valore, così come per quasi tutto il girone d’andata. Dopo una fase di flessione a metà stagione ha visto rialzarsi l’asticella delle prestazioni. L’eurogol contro il Milan è la cartolina del suo primo anno neroverde.

PELLEGRINI 7 Esordisce a novembre, entra in sordina ma cresce alla distanza. Un prospetto interessantissimo, a soli 19 anni non ha quasi mai fatto rimpiangere Missiroli.

BIONDINI 6,5 Il solito lottatore, feroce e spietato in ogni contrasto. Elemento d’esperienza utilissimo alla causa.

LARIBI 6 Quando, a metà stagione, alcuni compagni sembrano perdersi, per Karim è il momento migliore. Non gioca molti minuti e rimane fuori causa nelle ultime settimane causa infortunio.

magnanelli

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

I numeri di Sassuolo-Inter 0-3: i neroverdi dominano le statistiche, ma i tre punti vanno all’Inter

Sassuolo-Inter 0-3 è la prima caduta stagionale della formazione neroverde, sconfitta dopo otto risultati utili …