sabato , 25 Maggio 2024
obiang sassuolo lecce
foto: sassuolocalcio.it

Obiang in vista del Lecce: “Sappiamo cosa fare, siamo convinti di uscire da questa situazione”

Pedro Obiang è stato uno dei migliori in campo del Sassuolo nel pareggio di domenica scorsa in casa con il Milan. Il centrocampista equatoguineano, alla seconda titolarità con Ballardini dopo quella di Roma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta di Modena: ecco le sue parole.

Sul Lecce: “E’ uno scontro importante, a cui ci stiamo preparando al meglio. Siamo consapevoli che stiamo correndo per un obiettivo che non deve sfuggirci. La classifica non ci piace, non ci piace questa situazione dalla quale però siamo convinti di poter uscire. Nel gruppo le consapevolezze stanno crescendo nonostante i risultati, qualche volta, non vadano di pari passo con le prestazioni”.

Sulla situazione: “Siamo in questa situazione da un po’ e sappiamo bene cosa fare, ovvero restare uniti, dai giocatori allo staff passando per ambiente e tifosi. Stiamo giocando bene: i risultati arriveranno, ne sono convinto. Dobbiamo cercare di fare un gol in più rispetto ai nostri avversari. Se fai un gol in più degli avversari, poi vinci. Se invece non subisci gol ma nemmeno ne segni, non vinci. Con sei 0-0 il traguardo salvezza non lo raggiungiamo”.

Su Dionisi e Ballardini: “Ogni allenatore mette del proprio nei gruppi che allena. Possiamo solo ringraziare Dionisi: noi giocatori siamo i primi ad essere dispiaciuti per quanto successo. Con Ballardini stiamo lavorando tanto e bene: dobbiamo ancora fare tanto da aggiungere al lavoro del mister”.

Sui calendari a confronto: “Il calendario è simile a quello delle altre su cui facciamo la corsa, ma il calendario conta e non conta. Conta quello che sapremo fare noi da qui alla fine, essere positivi e consapevoli”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

lazio sassuolo ballardini

Rileggi il LIVE – Ballardini pre Lazio-Sassuolo: “Io e il mio staff potevamo dare maggiore solidità alla squadra”

Davide Ballardini raggiungerà tra pochi minuti la sala stampa del Mapei Football Center per presentare …