Nicola Sansone, attaccante del Villarreal al Sassuolo fino alla scorsa stagione, è uno dei trascinatori della squadra spagnola. Intervistato ieri dal portale Goal.com, ha parlato della sua avventura al Sassuolo, che lo ha lanciato nel calcio che conta permettendogli l’arrivo nella Liga.
Domenica scorsa il Sassuolo è stato sconfitto dalla Juventus, nel 2015 Sansone fu l’artefice dell’unica vittoria dei neroverdi contro la squadra di Allegri: “Sono molto legato a quel gol alla Juve. È entrato nella storia, perché è valsa la prima vittoria in assoluto del Sassuolo contro i Campioni d’Italia. Una soddisfazione enorme sia per me che per la squadra”.
È stato difficile staccarsi dai colori neroverdi: “Seguivo la Liga perché è un campionato spettacolare. Ero convinto che il Villarreal fosse perfetto per il mio stile di gioco ed è quindi stato facile accettare, anche se in Italia e a Sassuolo stavo benissimo“.
Leggi anche > I GIOCATORI DEL GENOA: “SARA’ DURA MA VOGLIAMO BATTERE IL SASSUOLO”
Il legame col Sassuolo è ancora forte, tanto che Nicola non riesce a immaginare mister Di Francesco lontano dal distretto ceramico: “Non so cosa Di Francesco voglia fare in futuro, ma so che lui a Sassuolo sta molto bene. Sarà difficile spostarlo da lì. È sicuramente un allenatore da grande squadra. Ha tutto per fare bene anche ad altissimi livelli”.
Infine qualche consiglio a Mimmo Berardi, con gli auguri per una carriera brillante: “A Berardi voglio dire di stare tranquillo, perché se non farà cazzate non lo fermerà nessuno. Stiamo parlando di uno che già adesso può essere titolare della Nazionale e può continuare ad esserlo almeno per i prossimi 10 anni. Sono felice che sia tornato alla grande“.
Leggi anche > VERSO GENOA-SASSUOLO: DEFREL SI ALLENA A PARTE
credits: goal.com