venerdì , 30 ottobre 2020
Home / Nazionale / Neroverdi in Nazionale: il resoconto dei 10 ragazzi convocati nelle rispettive selezioni
Ciccio Caputo gol in Italia-Moldavia 6-0
foto: FB Nazionale Italiana di Calcio

Neroverdi in Nazionale: il resoconto dei 10 ragazzi convocati nelle rispettive selezioni

Non solo il trio Locatelli-Caputo-Berardi: sono ben 10 i neroverdi convocati in nazionale durante l’ultima pausa. Di questi, ben due hanno esordito (Caputo e Kyriakopoulos) e tre sono andati in gol (Caputo, Berardi, Haraslin). Ecco il resoconto completo dei giocatori del Sassuolo in Nazionale. Chiriches e Ayhan invece, hanno dovuto fermarsi per infortunio.

Manuel Locatelli: titolare in campo 90 minuti in Italia-Moldova 6-0. Subentrato al 73′ in Polonia-Italia 0-0. Subentrato al 56′ in Italia-Olanda 1-1.

Francesco Caputo: esordio da titolare in Nazionale in Italia-Moldova 6-0, dove ha segnato il suo primo gol in maglia azzurra e dato vita all’azione che ha provocato l’autorete moldava. È rimasto in campo per 75 minuti. Subentrato all’83’ in Polonia-Italia 0-0. Rimasto in panchina in Italia-Olanda 1-1.

Domenico Berardi: in campo da titolare per 75 minuti in Italia-Moldova 6-0, dove ha segnato il suo primo gol in maglia azzurra. Subentrato all’83’ in Polonia-Italia 0-0. Italia-Olanda. Rimasto in panchina in Italia-Olanda 1-1.

Vlad Chiriches: convocato dalla Romania per Islanda-Romania, Norvegia-Romania e Romania-Austria, non è partito per il ritiro a causa di un infortunio.

Mert Muldur: rimasto in panchina durante Germania-Turchia 3-3. Non convocato per Russia-Turchia 1-1. Rimasto in panchina in Turchia-Serbia 2-2.

Kaan Ayhan: in campo da titolare per 75 minuti durante Germania-Turchia 3-3, in cui ha firmato l’assist per il gol di Ozan Tufan. Rientrato in anticipo dal ritiro della nazionale per infortunio.

Filip Djuricic: in campo da titolare per 80 minuti in Norvegia-Serbia 1-2 (dts). Rimasto in panchina in Serbia-Ungheria 0-1. In campo da titolare per 75 minuti in Turchia-Serbia 2-2.

Lukas Haraslin: subentrato al 74′ in Slovacchia-Irlanda 4-2 (dcr), dove ha segnato uno dei rigori finali. Titolare per 76 minuti in Scozia-Slovacchia 1-0. Subentrato al 56′ in Slovacchia-Israele 2-3.

Giorgos Kyriakopoulos: esordio da titolare in nazionale in Austria-Grecia 2-1. Rimasto in panchina in Grecia-Moldova 2-0. Rimasto in panchina in Grecia-Kosovo 0-0.

Giacomo Raspadori: subentrato all’83’ nella partita dell’Under-21 Italia-Irlanda 2-0

Giacomo Raspadori
foto: Alberto Benaglia
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

UFFICIALE: l’UEFA annulla gli Europei Under-19

Arriva l’ufficialità sulla fase Élite e la fase finale degli Europei Under-19: a causa delle …