martedì , 27 luglio 2021
Home / Notizie Neroverdi / Nazionali Sassuolo: il resoconto dei gironi dei sei neroverdi convocati
raspadori berardi locatelli nazionale
SANTA MARGHERITA DI PULA, ITALY - MAY 25: Manuel Locatelli, Domenico Berardi and Giacomo Raspadori of Italy pose for a photo during training session at Forte Village Resort on May 25, 2021 in Santa Margherita di Pula, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Nazionali Sassuolo: il resoconto dei gironi dei sei neroverdi convocati

Si è conclusa ieri sera la fase a gironi di Euro 2020 con le partite del gruppo F: sui sei giocatori del Sassuolo convocati, soltanto i tre italiani (Berardi, Locatelli e Raspadori) sono passati agli ottavi di finale. Niente da fare, invece, per la Slovacchia di Haraslin e per la Turchia di Ayhan e Muldur, che escono anzitempo dalla manifestazione continentale.

Kaan AYHAN (Turchia): è già finita l’avventura all’Europeo della Turchia, che ha chiuso con tre sconfitte su tre nel girone A. Il neroverde Ayhan è sceso in campo in tutti e tre gli incontri: contro l’Italia è subentrato al 64′, contro il Galles ha giocato 90′ da difensore centrale, infine contro la Svizzera ha giocato un’ora da titolare in mediana, sfiorando anche il gol.

foto: Getty

Domenico BERARDI (Italia): nel ritiro di Coverciano si è guadagnato la maglia da titolare a scapito dei due juventini Chiesa e Bernardeschi. Lui ha ripagato Mancini della fiducia con due prestazioni sontuose, quelle contro Turchia e Svizzera: nel 3-0 contro gli anatolici ha propiziato tutti i gol azzurri, prima facendo carambolare la sfera addosso a Demiral, poi trovando sul secondo palo Spinazzola, e poi recuperando palla in zona offensiva e servendo Immobile. Mimmo è partito dal 1′ anche contro la Svizzera, nonostante la contusione patita contro la Turchia: altri 70 minuti di spessore conditi da un assist al bacio per Locatelli. Contro il Galles si è seduto in tribuna, a riposo in vista degli ottavi.

Lukas HARASLIN (Slovacchia): la sua Slovacchia non è riuscita a rientrare per un soffio nel pool delle migliori terze: sono dunque iniziate ufficialmente le vacanze anche per l’esterno d’attacco neroverde, che ha avuto un ottimo minutaggio nelle tre gare del girone. Dopo gli 87 minuti nella vittoria contro la Polonia, Haraslin è subentrato al 64′ contro la Svezia ed è uscito al 70′ contro la Spagna.

Manuel LOCATELLI (Italia): come Berardi, ha giocato da titolare contro Turchia e Svizzera e ha riposato contro il Galles. Dopo un esordio da 74 minuti, ampiamente sufficiente, il Loca si è letteralmente scatenato contro la Svizzera segnando l’1-0 e il 2-0, prima con un tocco sotto misura su assist di Berardi e poi con un mancino dal limite dell’area. E’ il terzo italiano di sempre dopo Casiraghi e Balotelli a segnare una doppietta alla fase finale di un Europeo.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Mert Müldür (@mert.m99)

Mert MULDUR (Turchia): una panchina, un subentro e una titolarità. E’ questo, in estrema sintesi, l’Europeo di Mert Muldur. Dopo aver visto da bordo campo la sconfitta contro l’Italia, il terzino classe ’99 è subentrato al 72′ contro il Galles e ha giocato 90 minuti da terzino sinistro contro la Svizzera, andando ad un passo dal gol come Ayhan.

Giacomo RASPADORI (Italia): nella fase a gironi, il buon Raspa è riuscito a trovare la seconda apparizione in maglia azzurra: nell’1-0 al Galles, Jack è subentrato al 75′, senza riuscire ad incidere anche a causa dei ritmi bassi della partita. Il gioiello neroverde proverà a dire la sua anche nella fase ad eliminazione diretta, dove potrà risultare una preziosa arma a gara in corso.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

domenico berardi allenamento

Domenico Berardi è tornato: l’attaccante si sottopone ai test Mapei

Domenico Berardi è tornato a Sassuolo dopo la vittoria dell’Europeo con la Nazionale italiana. Il …