giovedì , 24 Ottobre 2024
Stemma Italia Figc
Stemma Italia (foto: Alberto Benaglia)

Nazionali giovanili: tutte le convocazioni della sosta di marzo

Sono ben dieci i giocatori del Sassuolo convocati nelle rispettive Nazionali giovanili, tra i quali figurano le chiamate di Raspadori, Casolari e Zacchi da noi già trattate. Claud Adjapong e Manuel Locatelli sono stati confermati con l’Under 21 di Gigi Di Biagio per le amichevoli con Austria (giovedì 21 marzo alle 18:30 allo Stadio ‘Nereo Rocco’ di Trieste) e Croazia (lunedì 25 marzo allo Stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone); Davide Frattesi, Gianluca Scamacca e Alessandro Tripaldelli sono stati convocati nell’Italia Under 20 dal CT Paolo Nicolato per le ultime due partite del Torneo 8 Nazioni con Repubblica Ceca (giovedì 21 marzo alle 21 allo Stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio) e Svizzera (lunedì 25 marzo alle 19 al “Kleinfield Stadium” di Kriens).

LEGGI ANCHE > LA PRIMAVERA ASFALTA IL PONTEDERA E VOLA AGLI OTTAVI: ECCO L’AVVERSARIA

Anche Jens Odgaard è stato convocato nella selezione Under 20 della sua Danimarca, con la quale disputerà un’amichevole a Marbella contro la Romania Under 21 lunedì 25 marzo. Infine, non andrà soltanto Giacomo Raspadori alla fase élite dell’Europeo Under 19: l’attaccante, che è stato confermato quest’oggi nella lista del CT Federico Guidi, affronterà il compagno di squadra Keres Masangu, convocato nel Belgio.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

venturi italia under 15

Italia Under 15, c’è un quinto convocato del Sassuolo: è Samuele Venturi

Non sono bastati i quattro convocati di giovedì scorso per il Raduno del Centro-Nord a …