domenica , 13 Ottobre 2024
Diretta Under 16 Sassuolo-Lazio

FINALE Under 16 Sassuolo-Lazio 2-0

Benvenuti sulla diretta testuale di Sassuolo-Lazio, nona giornata di ritorno del Campionato Under 16 Serie A-B. La gara è in programma domenica 17 marzo alle 13 presso il “Ferrari” di Fiorano.

LA CRONACA

84′ GOOOOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLO! All’ultimo respiro arriva il 2-0: la Lazio porta in area anche il portiere, che non riesce a recuperare De Toffol lanciato a rete. Finisce qua la partita.

77′ Nel Sassuolo escono Capogna e Ferrara per De Toffol e Barbieri.

70′ Un mancato fallo fischiato a Casolari accende una mischia in campo: ne fanno le spese Ferrara e De Santis, entrambi ammoniti.

66′ Cambia ancora Bucchioni: entra Mata, esce Arcopinto. 

65′ Primo cambio anche nella Lazio: entra Manzo, esce Mari.

63′ Arcopinto si prende una punizione dopo essersi bevuto due avversari in dribbling: si incarica della battuta Casolari, che non impensierisce Di Fusco. 

60′ Primo cambio nel Sassuolo: Palma lascia il posto a Giordano. 

56′ Ammonito Riosa.

54′ Ormai è un faccia a faccia tra Di Fusco e Palma, con quest’ultimo che sporca ancora una volta i guanti del portiere laziale. 

52′ Toure recupera l’ennesima palla a metà campo e la serve sul taglio di Ferrara, che va di tacco da Casolari e questi di piatto da Palma: il 7 sciupa tutto con una conclusione timida. 

49′ Il Sassuolo spinge per trovare il gol della sicurezza: è Palma a sfiorare il 2-0 con un destro da fuori che scende improvvisamente ma non a sufficienza per entrare in porta. 

46′ GOOOOOLLL SASSUOLO! Di Fusco smanaccia male un cross dalla sinistra, ne approfitta Ferrara che riscatta l’errore dal dischetto e manda in rete con un tiro sporco

41′ Inizia la ripresa! 

13:42 Finisce il primo tempo: a Fiorano, Sassuolo e Lazio sono sempre sullo 0-0. Neroverdi molto più propositivi degli avversari finora. 

37′ Mezzo pasticcio della difesa laziale: Toure per poco non ne approfitta. 

29′ La Lazio va ad un passo dal vantaggio alla prima occasione creata: serve un super Zacchi per impedire che il tiro di Mancino finisca in rete. 

26′ Arcopinto tenta il destro a giro da fuori sfiorando l’incrocio più lontano. 

19′ Casolari lancia Palma sulla fascia sinistra, il numero 7 ignora la sovrapposizione di Pieragnolo e va direttamente al tiro, che termina di un soffio alla destra dell’incrocio dei pali. 

15′ Arcopinto ci prova dalla distanza, palla alta. 

10′ I neroverdi continuano ad amministrare la partita come se nulla fosse successo, la Lazio agisce di rimessa. 

4′ Ferrara sbaglia un rigore! Arcopinto si guadagna il penalty d’esperienza, il centravanti neroverde spara la palla alta sulla traversa. 

2′ Bella azione in velocità del Sassuolo, che porta alla conclusione di testa Ferrara: tentativo innocuo, nessun problema per Di Fusco. 

1′ Inizia la partita! 

Il tabellino

SASSUOLO-LAZIO 2-0

RETI: 6’st Ferrara, 44’st De Toffol. 

SASSUOLO (4-3-3): Zacchi; Lazzaretti, Cehu, Iodice, Pieragnolo; Toure, Casolari, Arcopinto (26’st Mata); Capogna (37’st De Toffol), Ferrara (37’st Barbieri), Palma (20’st Giordano).

A disposizione: Badiali, Macchioni, De Battisti, Okoduwa, Xhuvelaj. 

Allenatore: Roberto Bucchioni.

LAZIO: Di Fusco, Migliorati, De Santis, Zaghini, Franco, Santoviti, Castigliani, Mari (25’st Manzo), Riosa, Marinacci, Mancino.

A disposizione: D’Alessandro, Ferlicca, Felici, Adilardi, Ancillai.

Allenatore: Marco Alboni.

Arbitro: Sig. Picchi di Lucca.
Assistenti: Sig. Caruso di Modena e Sig. Aleksandrov di Finale Emilia.

Ammoniti: 16’st Riosa (L), 30’st Ferrara (S), 30’st De Santis (L)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

torino sassuolo under 16

Sassuolo e Torino Under 16 non si fanno male: 0-0 al Cit Turin

Secondo risultato utile di fila per il Sassuolo Under 16 di mister Vecchi che, dopo …