sabato , 23 ottobre 2021
Home / Notizie Neroverdi / Quando nasce un amore

Quando nasce un amore

Era l’11 maggio del 2014, penultima giornata di campionato. Il Sassuolo al suo primo anno in Serie A si giocava la salvezza in casa contro il Genoa e come per tutte le gare casalinghe, insieme ad un gruppo di amici, eravamo in Curva Sud a sostenere la squadra.

Pegolo in porta, solita difesa a quattro con Rosi, Antei, Cannavaro e Ziegler; a centrocampo Brighi, Magnanelli e Biondini; tridente offensivo composto da Zaza, Berardi e Floro Flores.

di francesco salvezza sassuolo

Contava solo vincere, la squadra e il pubblico neroverde erano consapevoli del valore di quei tre punti, dagli spalti il supporto dei tifosi non si fa attendere e soprattutto, a differenza di quanto avviene per molte altre partite, tutto lo stadio tifava Sassuolo.

In campo, una squadra cinica lotta per novanta minuti e porta a casa la vittoria per 4-2 grazie alle reti di Sansone, Biondini e la doppietta di Floro Flores.

Al fischio finale in pochi lasciarono lo stadio: l’attenzione era tutta su Bologna-Catania, i siciliani al 84′ si portarono in vantaggio con Bergessio (1-2), la sconfitta del Bologna avrebbe condannato entrambe le formazioni alla retrocessione, e il Sassuolo si sarebbe salvato con una giornata di anticipo.

Minuti interminabili, con i tifosi in trepidazione e la squadra ancora in campo, tutti ad aspettare il responso dal Dall’Ara. Il resto è storia

Fu proprio in quei minuti, che pesammo: “questa squadra ha bisogno di essere raccontata come si deve“, quel giorno è nata l’idea di CanaleSassuolo.it, quello che oggi è il sito di riferimento per i tifosi neroverdi.

Questo video è sicuramente il primo contributo prodotto da Canale Sassuolo:

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

dionisi dopo hellas sassuolo

Come sarà il campionato del Sassuolo di Dionisi quest’anno

Per il Sassuolo di Alessio Dionisi questo avvio di stagione non è stato dei migliori. …