domenica , 14 Aprile 2024
Maria Luisa Filangeri rinnovo
foto: sassuolocalcio.it

Missione compiuta per Maria Luisa Filangeri: la neroverde è convocata per l’Europeo!

Grande soddisfazione in casa Sassuolo Femminile: questa mattina, il CT della Nazionale Maggiore Milena Bertolini ha diramato l’elenco delle 23 convocate per l’Europeo, in programma in Inghilterra dal 6 al 31 luglio. Sull’aereo per Manchester che partirà il 4 luglio ci sarà anche Maria Luisa Filangeri, difensore del Sassuolo che ha letteralmente stregato lo staff azzurro: partita non con i favori del pronostico, la Filangeri è riuscita a vincere l’ultimo ballottaggio con Angelica Soffia e a rientrare nell’elenco delle 23 convocate.

Bertolini ha concesso due giorni di riposo alle Azzurre prima di riprendere ad allenarsi a Castel di Sangro: venerdì 1 luglio ci sarà l’amichevole contro la Spagna al “Patini”, lunedì come detto la partenza per l’Inghilterra. Le Azzurre inizieranno il loro cammino affrontando il 10 luglio al New York Stadium di Rotherham la Francia (ore 21 italiane), mentre il 14 luglio (ore 18 italiane) e il 18 luglio (ore 21 italiane) sfiderà Islanda e Belgio al Manchester City Academy Stadium di Manchester. Le gare saranno trasmesse in diretta da Rai e Sky. Accederanno ai Quarti di finale le prime due di ciascun girone.

Nazionale Femminile: le 23 convocate per l’Europeo in Inghilterra

Portieri: Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina);

Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (AS Roma), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (AS Roma);

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (AS Roma), Martina Rosucci (Juventus), Flaminia Simonetti (Inter);

Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Juventus), Valentina Giacinti (Fiorentina), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Milan), Daniela Sabatino (Fiorentina).

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

verona sassuolo primavera femminile

Primavera Femminile forza quattro a Verona: adesso le due milanesi

La Primavera Femminile del Sassuolo supera anche l’ostacolo Hellas Verona: nell’anticipo della terzultima giornata di …