La 18^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita al Milan, gara in programma sabato 30 dicembre alle 18:00 a San Siro. I neroverdi sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Genoa, mentre i rossoneri nell’ultimo turno hanno pareggiato in casa della Salernitana. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Milan-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. Da ambo i lati, la lista degli infortunati è molto lunga. Nel Sassuolo, mister Dionisi non avrà a disposizione Viti, Obiang, Defrel, Vina, Racic e Boloca. Difficile vedere Alvarez tra i convocati, mentre Berardi dovrebbe recuperare dopo l’influenza di settimana scorsa. Nel Milan, invece, Pioli dovrà fare a meno di Thaw, Tomori, Kalulu, Pobega, Musah e Okafor, mentre Jovic e Sportiello sono in dubbio.
Leggi anche > Focus on Milan-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse, highlights dell’ultima volta
Out Boloca, in attacco torna Berardi?
Rispetto all’ultima uscita con il Genoa, mister Dionisi è costretto a fare qualche cambio. L’unico reparto che non dovrebbe subire variazioni è la difesa con Ferrari che è leggermente in vantaggio su Tressoldi, ma il ballottaggio sarà aperto fino alla fine. A centrocampo, vista l’assenza di Boloca, ad arretrare sarà Thorstvedt, mentre sarà Bajrami a giocare sulla linea dei trequartisti. Berardi, Laurienté e Pinamonti completano l’attacco.
Dubbio in difesa per Pioli, conferme in attacco
Come Dionisi, anche Pioli dovrebbe cambiare qualcosa a livello di formazione rispetto all’ultima giornata. A partire dalla difesa, dove Tomori sarà rimpiazzato dal centrale della Primavera Simic, che partirà dall’inizio. Theo Hernandez giocherà sulla fascia, mentre Florenzi va in panchina. A centrocampo, confermati Bennacer e Reijnders, con Loftus-Cheeck nel ruolo di trequartista. Giroud guida l’attacco, Leao e Pulisic sugli esterni.
Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Simic, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheeck, Leao; Giroud.
A disposizione: Mirante, Nava, Bartesaghi, Pellegrino, Florenzi, Krunic, Adli, Romero, Chukwueze, Camarda.
Allenatore: Stefano Pioli.
Ballottaggi: Simic-Florenzi 60%-40%.
Indisponibili: Sportiello (da valutare), Jovic (in dubbio) Musah, Tomori, Thiaw, Kalulu, Okafor, Pobega.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Reijnders, Musah.
Leggi anche > Verso Milan-Sassuolo, Torre (MilanNews.it): “La rosa del Sassuolo non è da 15esimo posto”
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pederse, Erlic, Ferrari, Toljan; Thorstvedt, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.
A disposizione: Cragno, Pegolo, Tressoldi, Missori, Lipani, Volpato, Ceide, Mulattieri, Castillejo.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Ferrari-Tressoldi 60%-40%, Bajrami-Volpato 60%-40%, Berardi-Castillejo 60%-40%.
Indisponibili: Viti, Boloca, Defrel, Racic, Obiang, Alvarez, Vina.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.