sabato , 25 Maggio 2024
marlon shakhtar
Foto: SportMediaset

Marlon dopo Benevento-Sassuolo 0-1: “Il gioco di De Zerbi rischioso ma divertente”

Autore di una ottima prestazione oggi contro il Benevento (6.5 per lui nelle nostre pagelle), Marlon è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il ritorno alla vittoria del suo Sassuolo.

Su Boga: “E’ un fenomeno, per la nostra squadra è in grado di fare la differenza. In partite come queste ci sono momenti di sofferenza, il mister mi chiama tanto sia per girare informazioni ma anche per fare gioco e portare la pressione giusta”.

Su De Zerbi e gli stimoli: “Il mister chiede tanto perché sa che i suoi giocatori possono fare sempre di più, e io sono d’accordo con lui. Quando una partita così non la chiudiamo, poi c’è da soffrire, e penso che possiamo mantenere di più il possesso palla per evitare questa sofferenza, gli spazi li troviamo”.

Seguici anche su Instagram!

Sull’Europa League: “L’obiettivo è vincere più partite possibile. Possiamo fare qualche vittoria di fila nelle partite che mancano, poi vedremo dove possiamo arrivare”.

Sul suo ruolo con De Zerbi: “E’ divertente perché siamo alti, possiamo recuperare palla e riprenderla se loro sono chiusi. E’ vero che è un gioco rischioso, ma nel calcio i rischi ci sono e il nostro è questo, giocare con la palla con il baricentro più alto possibile”.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

lazio sassuolo ballardini

LIVE – Lazio-Sassuolo, a breve la conferenza stampa della vigilia di Ballardini

Davide Ballardini raggiungerà tra pochi minuti la sala stampa del Mapei Football Center per presentare …