sabato , 16 ottobre 2021
Home / Campionato / Benevento-Sassuolo 0-1. Boga il migliore, Djuricic il peggiore
Foto: Diretta.it

Benevento-Sassuolo 0-1. Boga il migliore, Djuricic il peggiore

Le pagelle di Benevento-Sassuolo 0-1

Andrea CONSIGLI 7 Inoperoso durante la prima frazione. Un paio di interventi positivi nel secondo tempo, ma nulla di più. Si penserebbe ad una gara da sufficienza, quasi da spettatore non pagante, quando nel finale decide di compiere due autentici miracoli!

Mert MULDUR 6,5 Uno dei migliori in campo nel primo tempo, gara di sacrificio in difesa e pericoloso in attacco quando con le sue falcate semina il panico nella retroguardia avversaria. Dal 76’esimo Jeremy TOLJAN Entra per dare frizzantezza in fascia e ci riesce con qualche bella cavalcata palla al piede. Pulito in fase di copertura.

MARLON 6.5 Ferrari è il titolare, quale calciatore potrà giocare insieme a lui? Marlon ha fatto vedere di poter essere il difensore giusto, gara di alta qualità e concretezza. Buona intesa con il compagno di reparto.

Gian Marco FERRARI 6+ Guadagna una sciocca ammonizione sugli sviluppi di un corner, per il resto ordinaria amministrazione per il difensore della Nazionale. Un paio di chiusure importanti su Lapadula.

Georgios KYRIAKOPOULOS 6 Buona prestazione in fase di difesa, rispetto a Muldur spinge con meno profitto là davanti. Dal 76’esimo ROGERIO S.V.

Francesco MAGNANELLI 6+ Il Capitano scende in campo dal primo minuto e non sfigura, nelle azioni degne di nota neroverdi c’è sempre un suo tocco azzeccato. Dal 67’esimo Pedro OBIANG 5,5 Non entra bene in partita, un paio di interventi con la cattiveria non giusta. Nulla a che vedere rispetto al compagno rilevato.

Manuel LOCATELLI 6,5 Recupera palloni importanti, leader della mediana neroverde. Gara gestita con maestria e precisione. Giocatore da top club.

Maxime LOPEZ 6 Un tiro pericolo ad inizio primo tempo, buona prima frazione, in calo nel secondo tempo. Dal 67’esimo Lukas HARASLIN 6 Si guadagna la sufficienza grazie ad un paio di cross interessanti messi in mezzo. Entra in campo con personalità e fa sentire la sua presenza.

IL PEGGIORE Filip DJURICIC 5,5 Nella prima frazione è assente ingiustificato, alcun brivido degno di nota. Nel secondo tempo entra più in partita, ma spreca troppo. Dall’81’esimo Vlad CHIRICHES S.V.

IL MIGLIORE. Jeremie BOGA 7 Primo tempo sotto tono, la fotocopia della sua stagione. Il Sassuolo da lui si aspetta la magia che puntualmente arriva ad un minuto dall’intervallo quando con un jolly mette a sedere la difesa avversaria a costringe Barba a trovare un autogol. Nel secondo tempo è sfortunato a colpire la traversa.

Giacomo RASPADORI 6+ Soffre la fisicità e l’esperienza di Glik, De Zerbi gli chiede maggiore velocità nei movimenti. Timido ad inizio gara, in forte crescendo con il passare dei minuti. L’errore solo davanti al portiere, però, grida vendetta.

Roberto DE ZERBI 6,5 La gara contro il Benevento poteva essere anche più ostica rispetto alle sfide contro Roma ed Inter. La squadra ed il mister ha quasi sempre il pallino del gioco in mano per una vittoria che è il risultato più giusto contro un Benevento che è apparso per lunghi tratti in difficoltà tattica, soffocato dalla pressione degli emiliani. La gara poteva essere chiusa, ma complice la sfortuna e qualche imprecisione di troppo la squadra non ci riesce rischiando tantissimo nel finale.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Federico Anarratone

Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

Genoa Sassuolo

Serie A, domenica c’è Genoa-Sassuolo: un cambiamento che richiede tempo

L’8^ giornata di Serie A vede lo scontro tra Genoa e Sassuolo, match in programma …