mercoledì , 25 novembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Il Mapei è tra gli stadi meno frequentati d’Italia: i numeri della stagione 2016-17
Tifosi Sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Il Mapei è tra gli stadi meno frequentati d’Italia: i numeri della stagione 2016-17

Dopo la vittoria tennistica ottenuta domenica scorsa contro il Cagliari, il Mapei Stadium ha visto disputare l’ultima gara stagionale del Sassuolo tra le mura amiche. Tempo di fare un bilancio quindi, anche se ad una giornata dal termine.

Il totale spettatori presenti al Mapei per le gare di serie A della stagione 2016/17 è stato di 234.873, con una media per gara di 12.362. Circa 20mila spettatori in più rispetto alla scorsa stagione (217.298). I due estremi sono stati la gara contro la Juventus (21.584) e quella contro il Pescara (9.071).

Tuttavia, nonostante l’incremento del numero totale di spettatori, il Mapei si conferma tra gli stadi meno frequentati della serie A, davanti soltanto al Bentegodi di Verona, al Castellani di Empoli e allo Scida di Crotone (sebbene gli squali debbano disputare ancora una gara in casa).


Da considerare anche che tali numeri vadano presi con le pinze in virtù del fatto che i 6.502 abbonati neroverdi non sono stati sempre presenti tutti insieme allo stadio, nonostante siano stati sempre conteggiati nelle distinte di fine partita. Un problema non da poco, considerando il fatto che le iniziative sul territorio volte a promuovere la presenza della tifoseria sassolese al Mapei siano ancora troppo poche.

In cima alla classifica, in ogni caso, le solite grandi: Inter, Milan e Juventus si piazzano infatti sui primi tre gradini del podio.

Leggi anche > DI FRANCESCO-ROMA, E’ FATTA?

foto: sassuolocalcio.it
foto: sassuolocalcio.it

dati: stadiapostcards.com

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Claud Adjapong

Claud Adjapong chiude al ritorno al Sassuolo: “Esperienza conclusa”

Nonostante sia ancora legato contrattualmente al Sassuolo, Claud Adjapong ha dichiarato concluso una volta per …