domenica , 5 dicembre 2021
Home / Nazionale / Italia-Svizzera 3-0: aaaaaaaaaah, come gioca Locatelli
Locatelli Liverpool juventus
foto: figc.it

Italia-Svizzera 3-0: aaaaaaaaaah, come gioca Locatelli

Manuel Locatelli, noi tifosi del Sassuolo, non lo scopriamo oggi. Ed è per questo che questo vaneggio post Italia-Svizzera non può che celebrare un giocatore che, anche se andrà via dal Sassuolo, ha già lasciato il suo segno in questo Euro 2020.

E lo sappiamo che a casa Carnevali già si contano i milioni, dopo che il numero 5 della nazionale ha infilato per ben due volte Sommer. E sappiamo anche che ad ogni gol fatto la valutazione è salita vertiginosamente (di 5? di 10 milioni? di 20? di 40?). Si parla già di Premier League e sceicchi, forse gli unici capaci di sostenere il nuovo prezzo del giocatore.

manuel locatelli roberto mancini
foto: figc.it

Ma fin qui si scherza (anche se non troppo) e se fosse ancora tra noi il compianto Maurizio Mosca siamo sicuri che direbbe di Manuel un bel “aaaaaaaaaah, come gioca Locatelli” che a suo tempo pronunciò per Alex Del Piero.

Locatelli, tra l’altro, è finora il giocatore più giovane ad aver fatto gol in questo Europeo. E, poi, il terzo nella storia azzurra a segnare una doppietta nella fase finale della competizione continentale dopo Casiraghi a Euro ’96 e Balotelli a Euro 2012.

Davvero niente male per quello che doveva essere ‘solo’ la riserva di Verratti. Che poi, a dirla tutta, su sei gol segnati dall’Italia finora, tre portano il marchio Sassuolo. Due assist di Berardi e due gol di Locatelli.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da L’Occasionale (@_occasionale)

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

diede lemey

Belgio Femminile: convocate le calciatrici del Sassuolo Davina Philtjens e Diede Lemey

Arriva una nuova convocazione in nazionale per Davina Philtjens e Diede Lemey, difensore e portiere …