lunedì , 5 Dicembre 2022

Ruggito esterno dell’Under 17 con l’Empoli: Monteboro è neroverde, finisce 0-3

Dopo la sconfitta interna di mercoledì 9 novembre, nel recupero contro la Juventus, il Sassuolo Under 17 si rimette in moto e trova una vittoria importante, netta e contro un avversario di livello. A Monteboro, i ragazzi di mister Pavan si impongono per 3-0 sull’Empoli. Partita che ha visto il Sassuolo condurre nel risultato fin dal primo tempo con l’1-0 di Giacomo Benvenuti al quarto d’ora. Nella ripresa, Michael Petito allunga concede il bis siglando il suo terzo gol di fila dopo Spezia e Juve. Chiude i conti il neoentrato Frangella al 90′: secondo centro dopo quello da tre punti di Modena, sempre in esterna. Una prova di carattere che serviva a questa squadra che, al di là dell’exploit con il Napoli, non aveva mai convinto appieno nelle sue vittorie. Il Sassuolo raggiunge così il Torino a 13 punti, in testa al gruppo delle inseguitrici della zona playoff. Domenica prossima alle 14.30, al Mapei Football Center, i 2006 ospiteranno la Sampdoria.

Il commento di mister Pavan

Al termine della gara, mister Simone Pavan ha parlato in esclusiva ai microfoni di Canale Sassuolo: “E’ stata una partita positiva. L’atteggiamento è stato giusto dal primo all’ultimo secondo. Abbiamo sempre dato l’impressione di avere la partita in pugno, a parte all’inizio del secondo tempo, ma dopo abbiamo avuto tante occasioni. E’ stata una partita vera, bella e combattuta. Buon ritmo, fisicamente siamo stati tosti. E’ un buon risultato che non ci deve appagare per il nostro percorso. Già da stasera si pensa alla Sampdoria, che è la cosa principale, non voglio che ci siano cali di tensione. Questa è la cosa più importante in questo momento, è lì che dobbiamo crescere”.

Tabellino Empoli-Sassuolo Under 17

EMPOLI-SASSUOLO 0-3

RETI: 17′ G. Benvenuti (S), 67′ Petito (S), 90′ Frangella (S).

EMPOLI: Poggiolini; Parente, Tempre, Capaci, De Luca, Martinelli (77′ Tosto), Fiorini (62′ Massarelli), Criscuolo (62′ Tatti), Barsotti, Bacciardi (C) (85′ Rolla), Coppola.

A disposizione: Vadjunec, Russo, Bartelloni, Marinai, Sorice.

Allenatore: Andrea Lisuzzo.

SASSUOLO: Jashari; G. Benvenuti (83′ Iodice), Barani, Pumo (83′ Marazzita), Macchioni (92′ Mazzoni), Piccolo, Suplja (83′ Frangella), Seminari (C) (90′ Cardascio), Petito, Anastasini (83′ Fontanini), Lattanzi (90′ Stefanini).

A disposizione: Viganò, T. Benvenuti.

Allenatore: Simone Pavan.

Ammoniti: 29′ Suplja (S), 60′ Barani (S), 78′ Bacciardi (E).
Espulsi:

Note: recupero primo tempo, 0; recupero secondo tempo 6′.

Arbitro: Sig. Nannelli di Valdarno.
Assistenti: Sig. Jordan di Firenze e Sig. Bertelli di Firenze.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Torino Sassuolo Under 17

Sassuolo Under 17, non basta Petito: il Torino piega 2-1 i neroverdi

Si interrompe la striscia positiva del Sassuolo Under 17, battuto e raggiunto in classifica dal …