venerdì , 1 Novembre 2024
magnanelli sassuolo inter
foto: gazzetta.it

Magnanelli dopo Sassuolo-Inter: “Siamo stati superiori”

Subito dopo la vittoria ottenuta in casa contro la favoritissima Inter, ai nostri microfoni ha parlato capitan Francesco Magnanelli, uno dei protagonisti di questa sfida, vinta grazie ad un gol su rigore di Domenico Berardi.

Il numero 4 analizza la vittoria: Non c’era obiettivamente modo migliore di iniziare il campionato. Abbiamo vinto contro una grande squadra e fatto un’ottima prestazione sotto tutti i punti di vista e dando dei segnali importanti a noi. Abbiamo avuto il giusto atteggiamento e fatto una partita con fame e aiutandoci a vicenda. Stasera abbiamo saputo soffrire, ripartire, giocare. Abbiamo nettamente meritato”.

Ma il capitano esalta anche i suoi commilitioni: “Vivendola tutti i giorni ti accorgi di avere vicino tanti compagni giusti, di qualità, coi valori umani giusti per il Sassuolo. Questo mi piace di più al di là delle qualità tecniche e tattiche, che il mister è bravo ad esaltare. Mi piace il concetto di squadra, di gruppo”.

Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-INTER: ESORDIO POSITIVO PER DE ZERBI

Il Sassuolo stava meglio, anche fisicamente: “Considerato che l’Inter ha tanti nazionali, fisicamente non era nelle condizioni migliori. Io credo che siamo stati superiori, pur soffrendo un po’, ma quello è normale. Fidatevi, abbiamo fatto una grande gara”.

Tuttavia, Magnanelli tiene i piedi ben piantati a terra: “Ho fin troppa esperienza per esaltarmi già adesso. C’è ancora tanto tempo. C’è soddisfazione per la partita che abbiamo fatto, per un risultato di prestigio. Ma ne abbiamo giocato solo una. Bisognerà analizzarla e capire cosa ha fatto la differenza”.

Lui è una delle poche costanti di una squadra quasi completamente rinnovata: “Mi fa piacere essere ancora qua, è una soddisfazione dopo tanti anni. Siamo in tanti e ci sarà spazio per tutti, sia nei momenti positivi che negativi. L’annata sarà lunga e cercheremo di fare bene. Io cercherò di fare le cose come ho sempre fatto. Per ora sono contento di essere partito bene”.

Leggi anche > DE ZERBI: “ABBIAMO MERITATO LA VITTORIA”

magnanelli sassuolo inter
foto: gazzetta.it

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

editoriale juve stabia sassuolo

Juve Stabia-Sassuolo 2-2: la Serie B è anche questa

Si interrompe al “Menti” la striscia di vittorie consecutive del Sassuolo: i neroverdi impattano per …