domenica , 9 agosto 2020
Home / Campionato / De Zerbi dopo Sassuolo-Inter: “Abbiamo meritato la vittoria”
Roberto De Zerbi
foto: sassuolocalcio.it

De Zerbi dopo Sassuolo-Inter: “Abbiamo meritato la vittoria”

Roberto De Zerbi ha azzeccato l’esordio in campionato con il Sassuolo. In zona mista, il tecnico neroverde ha parlato ai nostri microfoni della vittoria ottenuta ai danni dell’Inter, indicando la strada da percorrere in questa stagione.

Il mister raccoglie felice la prima vittoria in serie A: “Siamo contenti, abbiamo vinto contro una grande squadra facendo una grande partita e cercando di giocare il più possibile nei limiti che il campo permetteva. Abbiamo meritato la vittoria e il risultato ci sta in pieno. Abbiamo avuto ovviamente anche un pizzico di fortuna in qualche episodio, ma anche sfortuna prima del rigore e nel secondo tempo per non aver chiuso la partita”.

Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-INTER

A livello tattico, c’è soddisfazione: “Non si può pensare sempre di fare la partita contro squadre così. Il contropiede non è una scelta, ma quando ce n’è l’occasione non bisogna avere vergogna. Abbiamo giocatori che hanno la qualità per farlo. Disponiamo di tante frecce. Il campo non ha agevolato i nerazzurri, ma nemmeno per noi è stata facile. La sconfitta dell’Inter non dipende solo da questo. Il campo penalizza chi vuole giocare. E volevamo farlo entrambi”.

Qualche affanno fisico c’è ancora: Stiamo bene. Non abbiamo i 90 minuti perché abbiamo scelto di non fare amichevoli di spessore nel pre-campionato. Avevamo bisogno di giocare contro squadre molto minori per migliorare automatismi e conoscenza. Sapevamo che avremmo faticato nel minutaggio, ma lo troveremo lavorando in settimana”.

De Zerbi non parla di episodi: Non ho rivisto gli episodi. Anche l’anno scorso avrei potuto lamentarmi per un rigore non dato con l’Inter, quando allenavo il Benevento ma ho preferito sorvolare”.

E ha già voglia di ricominciare: “Si sta bene in testa alla classifica ma non vedo l’ora che arrivi martedì e che ricominciamo ad allenarci con voglia di migliorarci e la stessa umiltà. Non farlo sarebbe un errore”.

Leggi anche > SASSUOLO-INTER, BUONA LA PRIMA PER DE ZERBI

Roberto De Zerbi
foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

lecce-sassuolo probabili formazioni

TOP 11 Serie A 2019-20 Under 23: c’è anche un giocatore del Sassuolo

Chi sono stati i migliori calciatori nati a partire dal 1997 in questa stagione che …