martedì , 19 gennaio 2021
Home / Campionato / Magnanelli dopo Fiorentina-Sassuolo 0-1: ”Il calcio di De Zerbi ci piace, ci stiamo divertendo”

Magnanelli dopo Fiorentina-Sassuolo 0-1: ”Il calcio di De Zerbi ci piace, ci stiamo divertendo”

Il capitano Francesco Magnanelli al termine della sfida vinta dal Sassuolo per 1-0 in casa della Fiorentina, ha commentato la partita ai microfoni di Sky Sport, parlando della prestazione e del momento di forma della squadra, queste le dichiarazioni del numero 4 neroverde:

Su De Zerbi e sul lavoro: “Il mister è una cosa bella, porta avanti un’idea di calcio ben precisa, ed ha idee chiare, in una società come la nostra è un percorso di crescita che tutti dobbiamo fare, e il tempo ci sta anche dando ragione. Abbiamo avuto alti e bassi, ma è qualcosa di bello da poterci lavorare tutti i giorni perché questo lavoro qualche frutto lo dà”.

Leggi anche > LE DICHIARAZIONI DI DE ZERBI AL TERMINE DI FIORENTINA-SASSUOLO 0-1

Sui prossimi impegni: “Affronteremo squadre impegnate a raggiungere un posto in Europa e credo che mai come quest’anno la lotta sia stata così ferrata. Sappiamo di avere la qualità per mettergli i bastoni tra le ruote, perchè ci meritiamo una classifica diversa per quanto abbiamo espresso. Aver raccolto meno è anche demerito nostro ma possiamo dare una svolta alla stagione e fare più punti dell’anno scorso. Chiudere al meglio questa stagione sarebbe un premio per la crescita fatta da luglio e per ripartire al meglio anno prossimo”.

Sul modo di lavorare di De Zerbi: “Credo di avere un po’ di esperienza e la fortuna di essere stato allenato da grandi allenatori, da Sassuolo ne sono passati diversi. Credo che la forza di un allenatore, al di là delle idee tattiche, è la comunicazione e in questo lui è molto bravo. Abbiamo spostato le sue idee fin dall’inizio, passando anche tra difficoltà ed alti e bassi ma è un’idea nuova che nel nostro calcio si fa fatica a far passare. Mi piace, altrimenti non saremmo venuti qui a Firenze a fare questa partita, e non ci avrebbero messo sotto così poche squadre. Penso che con questo tipo di calcio potremmo raccogliere i frutti l’anno prossimo”.

Leggi anche > LE DICHIARAZIONI DI SENSI DOPO FIORENTINA-SASSUOLO 0-1

Sui tanti gol subiti: “E’ un calcio molto tecnico, dove dovresti sbagliare il meno possibile, è un gioco di concentrazione dove bisogna rimanere in partita per 95’, ma credo che quando finisce una partita come quella di stasera e ti sei divertito, vuol dire che stai facendo bene”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sempre difficile affrontare il Parma, un punto che arriva per la determinazione di Ferrari

“Con il Parma le partite sono sempre le stesse”. Ha ragione Gian Marco Ferrari, difensore …