giovedì , 26 novembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Magico Politano: dalla periferia di Roma alla Serie A
fonte: sassuolocalcio.it

Magico Politano: dalla periferia di Roma alla Serie A

Il sito Gianlucadimarzio.com ha dedicato un interessante articolo alla storia sportiva di Matteo Politano. L’esterno offensivo neroverde, in un ottimo momento di forma, sta infatti stuzzicando la curiosità di diversi addetti ai lavori, alcuni dei quali hanno fatto il suo nome anche in prospettiva Nazionale.

Nell’articolo di Di Marzio si fa cenno alla Polisportiva Selva Candida di Roma, dove Politano mosse i primi passi nel mondo del pallone. Per voce del segretario Gianni Buffetti si traccia un profilo del giovane Matteo: in particolare Buffetti ricorda “L’ho visto crescere, stava coi pulcini ma giocava già con gli esordienti sotto età. Andava in porta con il pallone ed era un ragazzo pacato, se ne andrò nel 2004, chiamato dalla Roma”.

A quanto risulta percorrendo i ricordi dei suoi vecchi dirigenti, Politano segnava “anche 2-3 gol a partita” e il suo idolo assoluto era un certo Diego Armando Maradona. “Era un po’ solista, quello sì, ma era la star del gruppo, partiva da destra e si accentrava. Come gioca oggi, giocava prima. E’ uguale”.

Come avviene di frequente quando un giocatore, pur avendo raggiunto il successo, non si monta la testa, Politano può anche contare su una famiglia solida alle spalle: “La madre lo veniva sempre a vedere, l’ha seguito anche fuori. Sta vivendo un momento d’oro, ogni palla che tocca crea qualcosaconclude Buffetti. Tutti i tifosi neroverdi di augurano che l’ottimo momento di Matteo sia ben lontano dal concludersi e che le sue grandi prestazioni con la maglia del Sassuolo possano proseguire ancora a lungo.

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Claud Adjapong

Claud Adjapong chiude al ritorno al Sassuolo: “Esperienza conclusa”

Nonostante sia ancora legato contrattualmente al Sassuolo, Claud Adjapong ha dichiarato concluso una volta per …