lunedì , 4 Dicembre 2023
calendario sassuolo under 18

L’Under 18 non riesce a sbloccarsi: il Milan punisce con una doppietta di Liberali

Ancora fermo a zero punti e zero gol segnati, il Sassuolo Under 18, che torna a bocca asciutta anche dalla trasferta del Vismara contro il Milan. Decide una doppietta di Mattia Liberali nella prima mezz’ora di partita, con il Sassuolo che non riesce a rifarsi sotto nel secondo tempo. Domenica prossima, il Sassuolo ospiterà l’Empoli al Mapei Football Center: nella scorsa stagione, i 2006 si imposero contro i pari età toscani sia all’andata che al ritorno.

Mister Pedone dopo Milan-Sassuolo Under 18

Mister Francesco Pedone ha commentato Milan-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “In queste ultime due gare, l’aspetto di cui rammaricarsi maggiormente è non aver raccolto nulla in termini di goal fatti, e di conseguenza anche di punti. Oggi con il Milan, una squadra con alcune individualità interessanti al suo interno, sotto l’andamento del gioco è stata per buoni tratti una partita equilibrata.
La differenza tra noi e loro è stata proprio in fase realizzativa: nelle prime due conclusioni hanno costruito la vittoria. Noi, pur creando nell’arco dei due tempi diverse potenziali azioni da goal, purtroppo non riusciamo ad essere efficaci e letali. Probabilmente proprio la parola efficacia in molte fasi del gioco è dove dobbiamo fare un salto di qualità. Bisogna assolutamente guardare avanti pur in un momento di inizio difficile nei risultati, creare positività con i ragazzi che devono porsi obbiettivi nel lavoro quotidiano per migliorarsi: solo così ritroveremo anche vittorie di squadra, fiducia ed entusiasmo”.

Tabellino Milan-Sassuolo Under 18

MILAN-SASSUOLO 2-0

Reti: 18′ e 31′ Liberali.

MILAN: Colzani, Paloschi, De Bonis (Guffanti), Vitali, Grilli, Tezzele (Gualdi), Lamorte (Ibrahimovic), Sala, Martinazzi (Corradino), Siman (Insolito), Liberali (Bagarotti).

A disposizione: Rugginenti, Sandler, Doneda.

Allenatore: Christian Terni.

SASSUOLO: Furghieri, Crosariol (75′ Mazzoni), Fontana, Frangella (69′ Sow Wagne), Macchioni, Vezzosi, Cardascio (46′ Danciutiu), Seminari, Petito (69′ Lattanzi), Anastasini, Negri (88′ Cracchiolo).

A disposizione: Viganò, Piccolo, Iodice, Acatullo.

Allenatore: Francesco Pedone.

Arbitro: Sig. Garbo di Monza.
Assistenti: Sig. Antonicelli di Milano e Sig. Damato di Milano.

Ammoniti: 24′ Grilli.
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

lazio sassuolo under 18

Sassuolo Under 18, nona domenica a bocca asciutta: la Lazio piega i neroverdi

Il Sassuolo Under 18 lotta ad armi pari contro la Lazio, ma si arrende nei …