sabato , 8 Ottobre 2022
sassuolo cremonese under 17

L’Under 17 resiste in dieci uomini all’Alessandria: finisce 1-1 al Centogrigio

Terzo pareggio consecutivo per il Sassuolo Under 17 che, dopo il 2-2 con il Parma di sabato e l’1-1 con la Samp di giovedì, porta a casa un punto anche dalla sfida con l’Alessandria. Finisce 1-1 la sfida del Centogrigio Village contro i pari età piemontesi, un risultato maturato poco prima dell’intervallo grazie ai rigori realizzati da Boido prima e da Leone poi. Al 43′, l’espulsione per fallo da ultimo uomo di Francesco Corradini – appena rientrato da un’altra squalifica, quella per somma di ammonizioni – ha complicato non poco la vita ai ragazzi di mister Filippo Pensalfini, che sono riusciti ugualmente a conservare il pari fino al triplice fischio nonostante le assenze di Bruno, Caragea e Zouaghi. L’Under 17 muove un altro piccolo passo e sale a 15 punti in classifica.

Questo il commento alla trasferta di Alessandria di mister Filippo Pensalfini, in esclusiva ai nostri microfoni: “E’ stata una partita difficile: sin dai primi minuti abbiamo fatto molta fatica sotto l’aspetto tecnico, subendo molto la loro aggressività. Nonostante ciò, abbiamo creato 3 buonissime palle gol rischiando di passare in vantaggio. La partita è diventata ancora più complicata al 40′ del primo tempo, quando siamo rimasti in dieci per l’espulsione diretta comminata a Corradini. Nel secondo tempo i ragazzi hanno interpretato la partita in modo perfetto difendendosi con ordine, rischiando di capitolare in una sola occasione su un cross pericoloso dalla fascia e creando due occasioni nitide per ribaltare la partita con Leone e Di Bitonto. Mi dispiace per i ragazzi perché, nelle tre partite disputate in questi nove giorni, avrebbero meritato almeno una vittoria, come premio alle prestazioni. Domenica riposeremo, quindi i ragazzi avranno modo per ricaricare le pile e ripartire, con l’obiettivo di crescere e fare sempre buone prestazioni perché se arriva la prestazione, alla lunga arriverà anche il risultato. Cipolletti? Matteo oggi è entrato in un momento della partita difficile, ciononostante si è messo a disposizione della squadra e si sta integrando bene; per il resto, deve solo lavorare”.

Segui CS anche su Instagram!

ALESSANDRIA-SASSUOLO 1-1

Reti: 37′ rig. Boido (A), 39′ rig. Leone (S).

ALESSANDRIA: Motta, Gallesio, Aiachini, De Ponti, Marasco (C), Silvestri (71′ Sciutto), Ascoli, Zani (78′ Brasolin), Boido, Boscaro, Gerarca (71′ Gemello).

A disposizione: Cassulo, Merlo, Poletti, Gueli, Sacco, Biglia.

Allenatore: Fabio Rebuffi.

SASSUOLO: Scacchetti, Parlato, Deri, Rigo, Corradini, Macchioni, Okojie (54′ Pigati), Petrosino (C), Perini (62′ Cipolletti), Leone (84′ Moriano), Rovatti (46′ Di Bitonto).

A disposizione: Mazzetti, Megna, Ravaioli, Casini, D’Ambrosio.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. Moncalvo di Collegno.
Assistenti: Sig. Bianco di Chivasso e Sig. Merlo di Chivasso.

Ammoniti: 25′ Deri (S), 58′ Silvestri (A), 68′ Di Bitonto (S), 76′ De Ponti (A)
Espulsi: 43′ Corradini (S)

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sassuolo monza under 17

FOTOGALLERY – Under 17, da 0-2 a 3-2 nell’amichevole contro il Monza

La prima sosta di campionato dovuta alla prima fase di qualificazione europea non ha fermato …