sabato , 27 novembre 2021
Home / Campionato / Genoa-Sassuolo 2-2: neroverdi arrendevoli e senza fame
scamacca nazionale
foto: sassuolocalcio.it

Genoa-Sassuolo 2-2: neroverdi arrendevoli e senza fame

Sassuolo arrendevole. Questo è il responso di Marassi. Un 2-2 estremamente giusto fotografa di fatto una situazione dalla quale la formazione neroverde sembra impossibilitata ad uscire.

Al di là delle assenze, il primo approccio con la gara è stato il migliore possibile. Poi, però, dopo il gol annullato a Scamacca e il doppio vantaggio successivo ad opera dello stesso attaccante romano, qualcosa si è spento.

Un interruttore che fa clic. Come il gol (bellissimo) siglato da Mattia Destro. Da quel momento in poi tutto è cambiato. Peccato non fosse ancora la mezz’ora. E il Sassuolo avrebbe potuto allungare il passo, incrementando il vantaggio.

Avrebbe potuto, ma non lo ha fatto. E per questo l’illusione di una facile vittoria su un campo storicamente ostico come quello genovese è svanita in maniera tanto amara al minuto numero novanta. Anche se la consapevolezza di meritare quella rete di Vasquez c’era tutta (al di là del gol annullato a Kyriakopoulos).

Leggi anche > LE PAGELLE DELLA GARA DEL FERRARIS: SCAMACCA ILLUDE I NEROVERDI

abdou harroui genoa sassuolo 2-2
foto: ANSA

Genoa-Sassuolo 2-2: dove si inceppa il meccanismo neroverde?

Dove si inghippi il meccanismo neroverde non lo sappiamo, ma possiamo formulare una serie di ipotesi. La squadra, a livello psicologico, sembra trovare qualche problema. Di concentrazione soprattutto. E manca qualcosa in difesa, dove giocatori di qualità talvolta paiono perdersi in un bicchier d’acqua.

Siamo felici, ovviamente, che questo strano Genoa-Sassuolo 2-2 sia stato almeno il giorno dell’esordio da titolare con doppietta di Scamacca. Un traguardo personale meraviglioso per un giovane di grande prospettiva. Lui e il compagno di reparto Raspadori (alla presenza numero 50 in prima squadra) sono tra i pochi che lasciano un barlume di speranza sul viso dei tifosi, in grado di far sciogliere il cruccio delle fronti di fronte all’ennesimo tabellino senza vittorie.

Seguici anche su Instagram

foto: Getty
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

probabili formazioni milan-sassuolo

Serie A, le probabili formazioni di Milan-Sassuolo: Matheus Henrique scalpita per una maglia da titolare

La 14^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita al Milan, match in programma domenica 28 novembre alle …