Il Sassuolo Under 14 ingrana la quinta e batte anche la SPAL a domicilio: al “Fabbri” di Ferrara, i ragazzi di mister Di Gesù si sono imposti con un secco 3-1. A dispetto della classifica che non l’ha mai vista ai piani alti, la SPAL si è dimostrata un osso duro: oltre ad aver quasi strappato punti nella gara d’andata, dove venne rimontata solo negli ultimissimi minuti, i ferraresi sono l’unica altra squadra ad aver fermato la capolista Parma oltre al Sassuolo nella primissima giornata di campionato.
Nel primo tempo, i gol di Nicolas Cairo e Cristian Acatullo – quest’ultimo su assist proprio di Cairo – mettono due lunghezze di distanza tra Sassuolo e Spal: il momentaneo 1-2 di Straforini ha dimezzato lo svantaggio, ma Francis Wiredu – in gol come all’andata – ha fissato il punteggio sul definitivo 1-3. Con due sole giornate rimaste da giocare, il Sassuolo ha messo una seria ipoteca sul secondo posto: su sei punti a disposizione, il Bologna ne dovrebbe recuperare ben cinque, con lo scontro diretto di giovedì (ore 15 al Cavina) rimasto da disputare. La stessa distanza che il Parma capolista, con una vittoria oggi pomeriggio con la Reggiana, potrebbe frapporre fra sé ed il Sassuolo.
SPAL-SASSUOLO 1-3
RETI: 2′ Cairo (SA), 27′ Acatullo (SA), 50′ Straforini (SP), 59′ Wiredu (SA)
SPAL: Mazzocchi, Milazzo, Trio, Roda (C), Osti, Garzetta D, Tony, Leoni (51′ Pellegrini), Colpo (41′ Annovi), Garzetta M (36′ Straforini), Odendo.
A disposizione: Raffi, Forlano, Morelli, Karim, Papi.
Allenatore: Massimiliano De Gregorio.
SASSUOLO: Filipponi, De Dominicis (C), Capacchione (57′ Vezzadini), Volante (65′ Lancia), Reggiani, Gianelli, Sassi (57′ Adusei), Tumminelli (41′ Wiredu), Roli (57′ Boccedi), Acatullo, Cairo.
A disposizione: Costi, Cavani, Broggi, Torricelli.
Allenatore: Domenico Di Gesù.
Arbitro: Sig. Fanini.