giovedì , 22 Febbraio 2024
luca reggiani borussia dortmund
foto: Ruhr Nachrichten

Luca Reggiani è a Dortmund: si attende l’ok della FIFA per il tesseramento

Nella giornata di ieri, Luca Reggiani ha compiuto sedici anni ed è diventato un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Il club giallonero ha vinto una fitta concorrenza, in Bundesliga e non solo, e si è accaparrato uno dei talenti più promettenti del panorama italiano. Canale Sassuolo è stata la prima testata a raccontarvi la rottura tra Reggiani e il Sassuolo, in data 11 dicembre, e di una probabile partenza direzione Germania. Partenza che poteva concretizzarsi soltanto al compimento dei sedici anni, come da normative FIFA, senza trattativa con il Sassuolo, con cui Reggiani non aveva firmato un contratto da professionista.

Come riporta Ruhr Nachrichten, Luca Reggiani è già a Dortmund ma deve ancora arrivare il via libera della FIFA: nessun problema in vista, si tratta di procedure normali quando si è davanti a trasferimenti di questo tipo. Il Responsabile del Settore Giovanile del Borussia, Lars Ricken, ha già formalmente confermato l’arrivo di Reggiani: “Abbiamo l’accordo con il giocatore e siamo felici che si unirà a noi già adesso, previa decisione della FIFA. Può ambientarsi con calma. In estate, decideremo quale sarà il prossimo passo ragionevole per lui”. Per il momento, Reggiani dovrebbe aggregarsi all’Under 17 giallonera, un anno sotto età.

Leggi anche > LUCA REGGIANI LASCIA IL SASSUOLO E APPRODA AL BORUSSIA DORTMUND

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Canale Sassuolo (@canalesassuolo)

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

palmieri intervista

CS – Francesco Palmieri: “Sassuolo, giovani di prospettiva in Primavera e non solo”

Il Sassuolo Primavera è tornato ieri al secondo posto in classifica grazie al successo per …