mercoledì , 18 maggio 2022
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Luca Moro subito a Sassuolo? Il club ha fatto richiesta, si attende la FIGC
luca moro sassuolo

Luca Moro subito a Sassuolo? Il club ha fatto richiesta, si attende la FIGC

E’ notizia dell’ultima settimana la cessazione dell’esercizio provvisorio del Catania, che ha portato all’esclusione degli etnei dalla Serie C con conseguente svincolo dei giocatori. A tenere banco, in casa Sassuolo, è la situazione riguardante Luca Moro, che i neroverdi hanno prelevato a gennaio dal Padova e lasciato in prestito in Sicilia. Il club emiliano avrebbe fatto richiesta ufficiale alla FIGC per poter avere subito a disposizione Luca Moro, non solo per gli allenamenti ma anche nelle partite ufficiali. Com’è possibile, dal momento che Moro ha già giocato con due squadre – Padova e Catania, appunto – e da regolamento non potrebbe scendere in campo con una terza?

Il motivo è presto detto: è possibile che le presenze accumulate da agosto ad oggi dai giocatori del Catania vengano azzerate, in seguito al fallimento. Se così fosse, Moro potrebbe giocare con il Sassuolo, che sarebbe dunque la sua seconda squadra stagionale – almeno sulla carta, visto il forte legame stretto con la piazza etnea dall’ex Torino e Spal. Questo escamotage vale solo per i giocatori che erano al Catania in prestito: tutti gli altri resteranno senza squadra almeno fino a fine stagione, dato che il mercato svincolati si è chiuso lo scorso 31 marzo. E in favore del Sassuolo arriva il caso Freddi Greco-Vicenza: il centrocampista ha militato nel Catania in prestito dalla società veneta che, dopo aver fatto richiesta alla FIGC, ha già annunciato il suo rientro e la sua disponibilità per la partita di lunedì contro il Perugia.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

hans nicolussi caviglia

Il ds Giovanni Rossi ad Alessandria per Juventus U23-Padova: due bianconeri nel mirino

Non è passata inosservata la presenza del direttore sportivo del Sassuolo Giovanni Rossi per Juventus …