martedì , 21 Gennaio 2025

L’Italia Under 16 di Mussini porta a casa il Torneo di Sviluppo UEFA

Secondo torneo stagionale per l’Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto, che si aggiudica il Torneo di Sviluppo UEFA in Portogallo. Gli Azzurrini, classe 2007, hanno prevalso contro i pari età di Svezia (5-2), Belgio (2-0) ed hanno perso ai rigori contro i padroni di casa lusitani, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Tra i 22 convocati c’era anche Andrea Mussini, centrocampista del Sassuolo, convocato in extremis subito dopo il playoff con il Napoli. Mussini era stato chiamato anche per le due precedenti amichevoli in casa dell’Ungheria, successivamente non disputate per un infortunio alla caviglia. Per lui tre spezzoni di gara da subentrato, nel più lungo dei quali – contro il Belgio – ha servito l’assist per il definitivo 2-0 a Maiorana.

Dicevamo del secondo torneo vinto in questa stagione dagli Azzurrini dell’Under 16: sì, perché a novembre arrivò l’affermazione al Torneo Val de Marne contro Svizzera, Francia e lo stesso Belgio battuto anche in Portogallo. A rappresentare il Sassuolo in quell’occasione non era Mussini, bensì Giorgio Vezzosi, uno dei tre assenti – insieme a Liberali e Cocchi – a causa della convocazione da sottoetà con l’Under 17 di Corradi. Non riesce invece a fare back-to-back l’Italia Under 15 di Luca Reggiani, sconfitta in finale al Torneo delle Nazioni dall’Irlanda (1-2).

Segui CS anche su Instagram!

Andrea Mussini

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sampdoria sassuolo under 16

Sassuolo Under 16 battuto dalla Sampdoria all’esordio nel 2025

Il nuovo anno non porta scossoni alla stagione del Sassuolo Under 16, che continua ad …